Alice Robinson ancora straripante a Coronet Peak, Borgnaes beffa Kato nel gigante maschile

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocircuiti estivi

Alice Robinson ancora straripante a Coronet Peak, Borgnaes beffa Kato nel gigante maschile

Nuova tappa di Australian New Zealand Cup con la padrona di casa che domina davanti a Waldauf, mentre il danese ottiene il terzo successo stagionale nel circuito anticipando di 4 centesimi il nipponico. Domenica altri due giganti.

Dopo l’appuntamento della scorsa settimana, a Coronet Peak è ancora tempo di gigante nell’ambito del circuito dell’ANC, con le nevi neozelandesi ad ospitare ancora gare tecniche in serie.

Oggi due sfide tra le porte larghe (domani si farà il bis, poi gli slalom), con Alice Robinson semplicemente imprendibile per chiunque: la 23enne che anche questa estate si è allenata tantissimo in questo comprensorio, ha fatto il vuoto come nelle precedenti due gare disputate qui, vincendo con 2”73 di margine sull’austriaca Sophia Waldauf, ancora seconda, e con quasi 8 secondi sulla connazionale (classe 2008) Alaska Speedy.

Il gigante maschile ha visto Christian Borgnaes firmare il suo terzo successo in questa stagione di Australian New Zealand Cup: per il danese, sono bastati 4 centesimi in meno rispetto al giapponese Seigo Kato, che aveva vinto l’ultima sfida qui, con Andreas Zampa 3° a 0”28 davanti al lituano Drukarov. Hannes Zingerle, unico italiano iscritto, non ha preso il via.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Gli avversari incoronano Franzoni, ecco von Allmen: Avremo tante belle sfide. Odermatt: Impressionante già in prova

Gli avversari incoronano Franzoni, ecco von Allmen: Avremo tante belle sfide. Odermatt: Impressionante già in prova

Il post gara del super-g di Wengen con l'analisi di tutti i protagonisti. Babinsky, al primo podio dopo un lungo inseguimento: Ci ho sempre creduto, ma anche oggi non pensavo bastasse. Il campione del mondo di discesa ritrova i duelli già vissuti con il trionfatore azzurro da juniores: L'ha meritata lui. Il padrone della generale e di specialità (dove ora Franzoni è 3°): Ho sbagliato troppo, con questo livello non posso permettermelo. Giovanni? Dopo il secondo training ho detto ai tecnici che...