Via leggermente ritardato per la 2^ manche del gigante in Val d'Isère: tutti alla rincorsa di Odermatt

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Via leggermente ritardato per la 2^ manche del gigante in Val d'Isère: tutti alla rincorsa di Odermatt

Lo svizzero guida con 45 centesimi su Feller, poi tutti oltre il secondo di distacco. Della Vite, il migliore degli azzurri dopo la 1^, può puntare anche alla top ten.

Qualche minuto di ritardo, con lo start della 2^ manche slittato per ripulire al meglio la Face de Bellevarde, ed è tempo di 2^ manche per il gigante di Val d'Isère che ha un padrone, il solito tra le porte larghe.

Marco Odermatt vuole il bis di Soelden e i vantaggi sugli inseguitori sono ampi, anche se Feller è stato in grado di rimanere abbastanza vicino al fenomeno elvetico a metà gara: da Schmid, 3° a 1”19, passando per McGrath, Kristoffersen e Meillard, la lotta per il podio sarà tiratissima.

Seconda manche del gigante maschile di Val d'Isère che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.35 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Sono tre gli italiani qualificati per la manche decisiva, con Filippo Della Vite gran 19°, a 2”70 da Odermatt, partendo col numero 49. Ha promesso di attaccare a tutta anche nella 2^ il giovane bergamasco, con la possibilità di risalire che esiste anche per Borsotti, che partirà appena prima del compagno di squadra (il piemontese è 20°), e per un Simon Maurberger che apre le discese avendo firmato il 30° tempo nella 1^ manche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Secondo e primo nello slalom odierno, il brasiliano e il norge guadagnano sugli altri uomini in corsa per il podio di una overall totalmente nelle mani di Odi. Vinatzer e Franzoni appaiati al 12° posto, con Alex rimasto a 2 punti dalla top 15 in vista di Kitzbuehel (con la 7 inalterata per la gara sulla Ganslern), dove il programma di gare sarà lo stesso visto in Svizzera. La graduatoria di coppa dei rapid gates? I primi cinque in 42 pt...