Ufficiale, la Francia perde anche Blaise Giezendanner: rottura dei crociati del ginocchio destro

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Ufficiale, la Francia perde anche Blaise Giezendanner: rottura dei crociati del ginocchio destro

Come si temeva, la sollecitazione patita oggi nella discesa del Lauberhorn di Wengen costa carissimo al velocista transalpino, che chiude qui la sua stagione dicendo addio all'obiettivo mondiale. Per Kriechmayr visita specialistica a Innsbruck.

In attesa di notizie su Vincent Kriechmayr, per il quale si teme fortemente un danno al ginocchio destro, con il fuoriclasse austriaco rimpatriato da Wengen e visitato dal tardo pomeriggio alla clinica Hochrum di Innsbruck, arriva purtroppo l’ufficialità sull’altro serio infortunio vissuto oggi nella discesa del Lauberhorn.

Per Blaise Giezendanner la stagione 2024/25 è finita qui: la visita effettuata all’ospedale di Interlaken, come ha fatto sapere in serata la federsci transalpina, che già a Bormio aveva perso Cyprien Sarrazin per il resto dell’annata, per il 33enne di Chamonix c’è la rottura di entrambi i crociati del ginocchio destro.

Troppo forte la sollecitazione, con la sensazione già molto chiara che l’articolazione avesse ceduto nel cuore di una discesa che lo sfortunato velocista francese, quest’anno 7° a Beaver Creek, aveva affrontato con il pettorale numero 18 per andare all’attacco almeno della top ten.

Giezendanner verrà ulteriormente esaminato a Lione dal dottor Jean-Marie Fayard prima di finire sotto i ferri: anche per lui, i Mondiali di Saalbach sono svaniti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
85
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hector prima di Colturi, Scheib col n° 6: la startlist del gigante di Copper. E dopo le 15, subito Goggia e Shiffrin

Hector prima di Colturi, Scheib col n° 6: la startlist del gigante di Copper. E dopo le 15, subito Goggia e Shiffrin

Oggi va in scena la seconda gara della Coppa del Mondo femminile tra le porte larghe: 1^ manche alle ore 18.00 con la campionessa olimpica ad aprire prima di Lara, che sogna il primo trionfo dopo i due secondi posti in slalom. Alla lunga lista di infortunate, nella prima gara senza Gut-Behrami, si aggiunge AJ Hurt: cinque le azzurre al cancelletto, partiranno nelle trenta anche Zenere, Della Mea, Collomb e Ghisalberti.