Sarà... Kristoffersen vs Odermatt? Alle 12.30 si riparte a Kranjska Gora, gigante con poco azzurro a metà gara

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Sarà... Kristoffersen vs Odermatt? Alle 12.30 si riparte a Kranjska Gora, gigante con poco azzurro a metà gara

Seconda manche in Slovenia, con il norge che sogna il ritorno alla vittoria in questa specialità dopo 3 anni (sulla stessa pista), ma il padrone della CdM è vicinissimo. Verdu punta al podio e ha discreto margine su Steen Olsen, Favrot, Meillard e Pinheiro Braathen, per De Aliprandini e Della Vite missione rimonta.

Kristoffersen vs Odermatt?

Pare proprio un duello tra campioni assoluti, quello che si prospetta per assegnare il successo nel settimo gigante stagionale, in quel di Kranjska Gora dove le condizioni saranno toste, anche se la Podkoren ha retto pure discretamente visto quanto accaduto nei giorni scorsi.

Tracciatura rossocrociata per la 2^ manche, al via dalle ore 12.30 con “Odi” che deve recuperare soli 15 centesimi al norvegese, che l’ultima volta tra le porte larghe ha vinto proprio qui, ben 3 anni fa (con doppietta nell’arco di 24 ore). Sono davvero distanti gli altri, ma sarà battaglia totale per il podio con Joan Verdu, fantastico col pettorale 18 nella prima manche, che comunque a 0”52 ha un buon gruzzoletto nei confronti dei vari Steen Olsen, Favrot, Meillard, Pinheiro Braathen e lo stesso campione del mondo Haaser, appena oltre il secondo di ritardo dalla vetta.

Seconda manche del gigante maschile di Kranjska Gora che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Ci sono solo due azzurri nella 2^ manche, con Luca De Aliprandini 17° a 1”49 dopo aver perso tantissimo sul muro finale della 1^, e Filippo Della Vite 22° con un ritardo di 2”18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Secondo e primo nello slalom odierno, il brasiliano e il norge guadagnano sugli altri uomini in corsa per il podio di una overall totalmente nelle mani di Odi. Vinatzer e Franzoni appaiati al 12° posto, con Alex rimasto a 2 punti dalla top 15 in vista di Kitzbuehel (con la 7 inalterata per la gara sulla Ganslern), dove il programma di gare sarà lo stesso visto in Svizzera. La graduatoria di coppa dei rapid gates? I primi cinque in 42 pt...