Reichelt, Baumann e Mayer: "Giornata fantastica per l'Austria!"

Reichelt, Baumann e Mayer: 'Giornata fantastica per l'Austria'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Reichelt, Baumann e Mayer: "Giornata fantastica per l'Austria!"

Le dichiarazioni dei tre del podio tutto austriaco della discesa maschile di Coppa del Mondo di Garmisch-Partenkirchen.

Hannes Reichelt: "Questa è una grande vittoria perché la Kandahar è una pista classica della discesa. Oggi partendo da metà è stata una gara serrata se si pensa che i primi trenta sono in meno di un secondo quindi bisognava essere davvero veloci per vincere. Sono contento che siamo riusciti a gareggiare perché è molto importante per il nostro sport".

Romed Baumann: "Oggi ci sono andato molto vicino, un po' come in Val Gardena (nel 2010, ndr) quando sono stato secondo per 6 centesimi e come a Chamonix (nel 2012, ndr) in un’altra gara combattuta. Forse un giorno i centesimi saranno dalla mia parte. Il risultato è fantastico per la nostra squadra e per i nostri fornitori di materiali. E' il mio primo podio in discesa di Coppa del Mondo dopo tanto tempo. Sono molto felice di dare alla mia squadra e soprattutto a Salomon un buon risultato".

Matthias Mayer: "Sono soddisfatto del mio terzo posto perché oggi non è stato facile per me. Sono un po' stanco. Sono contento che la gara di oggi sia stata un po' più corta oggi. E' proprio come a Saalbach. E' davvero fantastico per noi. Non avremmo potuto immaginare tutto questo a inizio stagione. Tre austriaci sul podio, sì, non poteva andare meglio”.

Fonte:

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=austrians-dominate-the-kandahar.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.