Le condizioni di Franzoso restano molto gravi: le prime ricostruzioni dell'incidente e i genitori che volano in Cile

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Le condizioni di Franzoso restano molto gravi: le prime ricostruzioni dell'incidente e i genitori che volano in Cile

Come riporta La Gazzetta dello Sport, Matteo avrebbe colpito una barriera frangivento dopo aver superato le reti di protezione, cadendo in atterraggio da un salto nel training di La Parva: indotto in coma farmacologico, nelle prossime ore sono attese novità sull'evoluzione del serissimo trauma cranico riportato.

La giornata di sabato è stata davvero durissima per la velocità azzurra e l’intera squadra nazionale impegnata negli allenamenti oltreoceano, nel momento in cui è arrivata la notizia del grave incidente occorso a Matteo Franzoso.

Il discesista genovese classe 1999 (proprio martedì prossimo compirà 26 anni) rimane in coma farmacologico in una struttura di Santiago del Cile, nella quale è stato elitrasportato dopo la caduta rimediata in un training sulle nevi di La Parva (dove sta lavorando assieme ai compagni di nazionale): come ha riportato questa mattina “La Gazzetta dello Sport”, Matteo sarebbe caduto in atterraggio da un salto, finendo sotto le reti di protezione e, oltrepassandole, colpendo una barriera frangivento.

Il trauma cranico è stato molto grave, si attende in questa giornata domenicale l’evoluzione su un quadro clinico preciso dopo aver superato le prime ore, con i genitori di Franzoso in volo direzione Cile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
337
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.