Confermata anche Kranjska Gora: sabato 9 e domenica 10 marzo gigante e slalom maschili sulla "Podkoren"

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Confermata anche Kranjska Gora: sabato 9 e domenica 10 marzo gigante e slalom maschili sulla "Podkoren"

La FIS indica luce verde per le classiche gare tecniche in Slovenia, anche se il meteo preoccupa per i prossimi giorni: in slalom non si gareggia dal 2021, quando vinse Noel, mentre Odermatt si è preso 3 degli ultimi 5 giganti su quella pista.

Dopo l'ok per le gare tecniche femminili in quel di Are, nel pomeriggio odierno sono state ufficialmente confermate anche quelle maschili, nello stesso week-end del 9-10 marzo, a Kranjska Gora.

Sulla mitica “Podkoren”, dovremmo vedere (è bene utilizzare il condizionale, visto che il meteo non aiuterà neppure nei prossimi giorni, anche se da quelle parti ci hanno abituati ad autentici miracoli) il penultimo gigante e il penultimo slalom di questa Coppa del Mondo. Sabato la sfida tra le porte larghe, domenica il decimo slalom di stagione, agli stessi orari che prevedono la 1^ manche alle 9.30 e la 2^ dalle 12.30.

Negli ultimi precedenti del 2023 e 2022, a Kranjska Gora si è gareggiato solo in gigante, con doppietta di Odermatt lo scorso anno (con Kristoffersen e Pinturault a scambiarsi le posizioni sul podio) e quella di Kristoffersen 12 mesi prima, con l'elvetico che fu due volte terzo. Nel 2021, invece, gigante a “Odi” e slalom a Clément Noel, nell'ultima occasione dei rapid gates in Slovenia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
58
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.