Un altro, terribile infortunio: Lauren Macuga si rompe il crociato destro. la sua stagione è già finita

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Un altro, terribile infortunio: Lauren Macuga si rompe il crociato destro. la sua stagione è già finita

In un allenamento di gigante a Copper Mountain e cadendo a velocità ridotta, l'emergente discesista statunitense (fresca dell'annata da prima vittoria in CdM e medaglia mondiale in super-g) si è rotta il legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Verrà operata nelle prossime ore, addio al sogno olimpico per un'altra stella.

La lista si allunga ed è davvero terribile, deludente, amarissimo.

Anche Lauren Macuga vede la sua stagione finire subito, o meglio non cominciare neppure sul piano agonistico, dopo quanto accaduto nella mattinata di Copper Mountain a margine del gigante maschile.

La classe 2002 cresciuta nello Utah è caduta dopo le prime porte di un allenamento di gigante, a velocità decisamente ridotta e rialzandosi subito, ma il ginocchio destro ha ceduto e la lesione è quella classica: rottura del legamento crociato anteriore, come ha confermato la stessa velocista americana di concerto con la federsci USA. Lauren verrà operata nelle prossime ore e il sogno olimpico è già svanito, andando così a perdere un’altra attesa protagonista tra discesa e super-g, capace lo scorso inverno di vincere a Sankt Anton per la sua prima in CdM e di cogliere un 2° posto, in questo caso nella disciplina regina, nel finale di stagione a Kvitfjell.

E ai campionati del mondo di Saalbach, Macuga aveva dimostrato grande continuità piazzandosi 3^ in super-g, per la sua prima medaglia tra le “grandi”, 5^ in discesa e 4^ nella combinata a squadre.

Che peccato e che amarezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
361
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Aicher, poche parole e... 4 vittorie a 22 anni: Gara non perfetta, ma.... Vonn da 7 podi in 8 gare, Ledecka cresce

Aicher, poche parole e... 4 vittorie a 22 anni: Gara non perfetta, ma.... Vonn da 7 podi in 8 gare, Ledecka cresce

Prendendosi il super-g di Tarvisio, la strepitosa polivalente tedesca è salita al 3° posto della generale, anche se il distacco oltre le 300 lunghezze da Shiffrin resta ampio, considerate le difficoltà di Emma in gigante (l'unica disciplina dove ancora non è emersa). LV84, oggi al podio numero 145 in CdM, non ne sbaglia una e sfiora il secondo pettorale rosso: E' stata di nuovo una buona gara, il 100% lo tengo per... Cortina.