Shiffrin grande favorita anche a Gurgl, alle 10.30 si parte: 7 azzurre in pista, Colturi e Ljutic prime rivali di Mikaela?

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Shiffrin grande favorita anche a Gurgl, alle 10.30 si parte: 7 azzurre in pista, Colturi e Ljutic prime rivali di Mikaela?

Prima manche dello slalom n° 2 di questa CdM: la statunitense, al cancelletto per quinta, cerca subito l'allungo in classifica. Holdener aprirà la gara, la croata detentrice della sfera di cristallo avrà il 3, occhio a Liensberger, Moltzan e Aicher. Della Mea (23) prima azzurra in partenza, poi Sola, Mondinelli, Collomb, Valleriani, Pazzaglia e Belfrond. Infortunio per Dvornik nel riscaldamento: non la vedremo.

A Gurgl si chiude il secondo week-end interamente di slalom con la sfida delle ragazze, dalle ore 10.30 (la 2^ manche è prevista alle 13.30) con tracciatura a stelle e strisce e la grande favorita, dopo aver stradominato a Levi, che è sempre lei.

Mikaela Shiffrin cerca il bis, anche del 2024 avendo vinto al debutto sulla “Kirchenkar” per il settore femminile un anno fa, e la vedremo col pettorale n° 5 in una manche, con una condizione meteo buona come da previsioni, aperta da Wendy Holdener, tra le tante big che vogliono risalire la china rispetto all’esordio tra i rapid gates di otto giorni fa. Lena Duerr (2) in realtà ha cominciato bene, pur mancando il podio di misura in Finlandia, Zrinka Ljutic vuole molto di più e provare a lottare con la regina statunitense: la croata avrà il 3, prima di Swenn Larsson e, dopo Shiffrin, un trio niente male con Liensberger, Rast in chiusura del sotto gruppo e Lara Colturi, con l’8 per provare a cogliere un altro podio dopo quello sulla Levi Black, a 12 mesi dal primo in assoluto colto proprio su questa pista.

E ancora Moltzan e Aicher (con i numeri 12 e 13), il rientro di St-Germain ma, notizia dell'ultima ora, purtroppo un altro forfait e potenziale serio infortunio alla caviglia occorso a Neja Dvornik nel riscaldamento. Lo staff della nazionale slovena ha fatto sapere che nelle prossime ore verranno eseguiti gli accertamenti per la slalomgigantista, gran 7^ a Levi.

Prima manche dello slalom femminile di Gurgl che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Sette le azzurre in pista, le stesse viste a Levi con Della Mea che aprirà la serie con il numero 23, poi bisognerà attendere un po’ per vedere Sola con il 44 (la trentina torna sulla pista dove colse i primi punti in CdM), il duo Mondinelli (27esima nell’opening di specialità) e Collomb al cancelletto coi numeri 50 e 51, infine missione qualificazione per Valleriani (61), Pazzaglia (con il 63) e Belfrond con il n° 65.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Sciata sulla Erta cancellata per le alte temperature, Brignone incontrerà la stampa per sciogliere la riserva

Sciata sulla Erta cancellata per le alte temperature, Brignone incontrerà la stampa per sciogliere la riserva

Lunedì mattina, a 24 ore dal gigante di San Vigilio di Marebbe, niente possibilità di ultimo test sul pendio di gara, in modo da preservarlo per la grande sfida che il giorno successivo vedrà protagonista anche la fuoriclasse azzurra. Ormai la scelta è stata fatta, fregandosene della WCSL e con gli ultimi confronti sul piano cronometrico che sono stati più che buoni. L'abbraccio del pubblico a Fede? Domani sera (ore 17.30) con l'estrazione dei pettorali nel cuore di Brunico.