E' finita la stagione pure per Neja Dvornik: c'è la frattura di tibia e perone della gamba destra

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

E' finita la stagione pure per Neja Dvornik: c'è la frattura di tibia e perone della gamba destra

Caduta nel riscaldamento mattutino prima della manche inaugurale a Gurgl, è arrivata la diagnosi sulle condizioni della 24enne slovena, 7^ a Levi: verrà operata e dovrà osservare uno stop molto lungo.

Un elenco già infinito, e siamo solo a novembre inoltrato.

La stagione 2025/26 perde quasi da subito pure una protagonista interessante e di qualità come Neja Dvornik: è arrivata l’ufficialità dalla federazione di una Slovenia che già aveva salutato con amarezza quanto accaduto ad Andreja Slokar poche settimane fa.

La slalomgigantista classe 2001, splendida 7^ a Levi (e con tre top ten in gigante nello scorso inverno, anche se a Soelden aveva raccolto solo pochi punti), è caduta questa mattina nel riscaldamento pre manche d’apertura della sfida di Gurgl e si era subito che la caviglia destra era stata colpita in maniera pesante. Questa sera, però, è arrivato un verdetto pesantissimo dopo la visita specialistica in Austria: frattura di tibia e perone, intervento chirurgico e addio alla possibilità di partecipare alla sua seconda Olimpiade, con lo stop per Neja che sarà parecchio lungo, sperando di trovarla già al meglio per l’inizio dell’annata 2026/27.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
311
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Sciata sulla Erta cancellata per le alte temperature, Brignone incontrerà la stampa per sciogliere la riserva

Sciata sulla Erta cancellata per le alte temperature, Brignone incontrerà la stampa per sciogliere la riserva

Lunedì mattina, a 24 ore dal gigante di San Vigilio di Marebbe, niente possibilità di ultimo test sul pendio di gara, in modo da preservarlo per la grande sfida che il giorno successivo vedrà protagonista anche la fuoriclasse azzurra. Ormai la scelta è stata fatta, fregandosene della WCSL e con gli ultimi confronti sul piano cronometrico che sono stati più che buoni. L'abbraccio del pubblico a Fede? Domani sera (ore 17.30) con l'estrazione dei pettorali nel cuore di Brunico.