LIVE da Sankt Moritz: azzurre tra le grandi favorite del secondo super-g stagionale, alle 10.30 si va

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Sankt Moritz: azzurre tra le grandi favorite del secondo super-g stagionale, alle 10.30 si va

Meteo ok, seppur con qualche incertezza legata alla visibilità, per il primo dei due appuntamenti in Engadina: Marsaglia con l'1, poi Curtoni (3), Brignone (5), Gut-Behrami (7), Shiffrin (8), Bassino (11) e Goggia a difendere il pettorale rosso partendo con il 17. LIVE su NEVEITALIA.

Si va, con partenza confermata alle 10.30 su tracciato di disegno norvegese, per il primo dei due super-g femminili di Coppa del Mondo a Sankt Moritz.

Il meteo ha dato una mano in Engadina, anche se il cielo non è limpido e la variabilità potrebbe essere un fattore, soprattutto in un contesto come quello di una pista con pochissimi punti di riferimento. Le azzurre partono tra le grandi favorite di questo appuntamento, con Sofia Goggia al via con il n° 17, dopo Marsaglia, che aprirà la gara con l'1 come a Lake Louise, Curtoni (3), Brignone (5) e Bassino (11), ma anche Gut-Behrami e Shiffrin, in partenza per settima e ottava, che rappresentano le principali rivali assieme al team austriaco guidato da Tamara Tippler.

Super-g femminile di Sankt Moritz che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo le prime venti, ci saranno altre quattro azzurre in gara con Nicol Delago in partenza con il n° 24, Roberta Melesi con il 38, Karoline Pichler (42) e Nadia Delago, 46esima al via sulle 56 atlete iscritte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Le classifiche dopo Copper Mountain: Shiffrin fa 300 in slalom, Colturi sempre più 2^ anche nella generale

Le classifiche dopo Copper Mountain: Shiffrin fa 300 in slalom, Colturi sempre più 2^ anche nella generale

La Coppa del Mondo femminile, in attesa delle prime gare veloci (ma il prossimo week-end sarà ancora tempo di giganti a Mont-Tremblant), vede Mikaela padrona assoluta con 90 lunghezze sulla rappresentante dell'Albania, che può iniziare a ragionare sulle possibilità di podio anche in ottica overall, considerate le assenze di Brignone e Gut-Behrami. Moltzan cede un po' di terreno, non cambia la top 7 della WCSL di slalom dove Della Mea e Peterlini sono al 25° e 27° posto.