Le velociste azzurre preparano già Zauchensee: Curtoni & Co. in allenamento da oggi sulle nevi austriache

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Le velociste azzurre preparano già Zauchensee: Curtoni & Co. in allenamento da oggi sulle nevi austriache

Prima del controllo neve di domenica sulla "Kaelberloch", ecco una bella opportunità di testare la pista dove andranno in scena discesa e super-g il 10 e l'11 gennaio; Pirovano messa ko dall'influenza proprio quando era già in Austria.

Eccezion fatta per Sofia Goggia, chiamata alla rifinitura verso il gigante di sabato a Semmering, oggi e domani le velociste azzurre hanno una bella opportunità, quella di preparare sulle nevi di gara la prossima tappa con discesa e super-g nel menu di Coppa del Mondo.

Già nella giornata di Natale, è cominciata la trasferta in quel di Zauchensee, la località sopra Altenmarkt che ospiterà il doppio appuntamento del 10-11 gennaio (prove al via giovedì 8), con Curtoni, Melesi e le sorella Delago impegnate sulla “Kaelberloch”, dove poi domenica ci sarà il controllo neve prima di consegnare la pista alla FIS.

Ci sarebbe anche Laura Pirovano, ma la trentina è stata messa ko dall’influenza che certo non arriva nel momento ideale visto che “Lolli” già si trovava a Zauchensee prima di sentirsi indebolita. Ci sarà ad ogni modo tempo per recuperare le energie prima di proporre, proprio sulle nevi austriache, il nuovo attacco al suo primo podio in CdM.

Le prime gare del 2026, lo ricordiamo, andranno in scena il 3-4 gennaio a Kranjska Gora, con gigante e slalom che ieri hanno ricevuto ufficialmente il via libera dalla FIS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Discesa Femminile Zauchensee (AUT)

Super-G Femminile Zauchensee (AUT)

Ultimi in scialpino

Gran novità per la 10^ edizione della sfida alla Erta: ci sarà un primo muro con partenza rialzata

Gran novità per la 10^ edizione della sfida alla Erta: ci sarà un primo muro con partenza rialzata

Gli organizzatori del gigante femminile di San Vigilio di Marebbe, in programma martedì 20 gennaio, hanno annunciato un cambiamento con lo start fissato sin dalla cima del Piz de Plaies, aggiungendo qualche secondo di puro spettacolo sulla pista più impegnativa del circuito.