Federica Brignone: "Nel superG non mi ero piaciuta, in slalom mi sono buttata senza far calcoli"

Federica Brignone: 'Nel superG non mi ero piaciuta, in slalom mi sono buttata senza far calcoli'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Federica Brignone: "Nel superG non mi ero piaciuta, in slalom mi sono buttata senza far calcoli"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Federica Brignone, trionfatrice della combinata femminile di Coppa del Mondo di Crans-Montana.

"Sono felice anche se è una giornata triste per lo sport italiano - dice la valdostana riferendosi all'improvvisa morte del capitano della Fiorentina Davide Astori -. Era uno slalom difficile perché la neve si era scaldata e c'era qualche buco, ma io ce l'ho messa tutta. Di slalom ne ho fatto pochissimo quest'anno, visto l'infortunio che mi ha condizionato ad inizio stagione. Crans Montana mi porta fortuna: lo scorso anno feci un primo e un secondo posto. Qui mi trovo sempre molto bene e in questi due anni ho fatto ottime manche anche nello slalom. Nello sci non si possono fare calcoli, dopo il superG non ero soddisfatta perché purtroppo non ero riusciata a fare ciò avrei voluto. In slalom ho provato il tutto per tutto e quando ho visto il "verde" all'arrivo non ci credevo, sono esplosa dalla felicità. Amo sciare e non sarò mai stanca di fare gare nonostante siano già terminate le Olimpiadi. Quindi darò tutto in queste due settimane".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
406
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Della Mea non esce mai dalla top ten: Mi aspettavo qualcosa di più. Anche Pazzaglia non si accontenta

Della Mea non esce mai dalla top ten: Mi aspettavo qualcosa di più. Anche Pazzaglia non si accontenta

Le altre voci azzurre da San Vigilio di Marebbe, dopo il settimo gigante di CdM che ha visto Brignone portare all'Italia il miglior risultato di stagione nella specialità, ma con tre top 15 grazie anche alla tarvisiana e ad una Zenere che definisce la sua gara onesta, ma non sono felicissima. Poi c'è la terza volta a punti in tre partecipazioni per la giovane pisana, ma anche le difficoltà di Goggia che, a meno di sorprese, salterà Spindleruv Mlyn (con Della Mea che in quel caso avrà l'ingresso nel secondo sotto gruppo di partenza).