A Copper Mountain tutti attendono Shiffrin, la gara non è chiusa e Holdener ha un sogno: alle 21.00 si riparte!

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Copper Mountain tutti attendono Shiffrin, la gara non è chiusa e Holdener ha un sogno: alle 21.00 si riparte!

Si decide lo slalom che chiude la tappa in Colorado: Wendy, alla 300esima presenza in CdM, naviga a 28 centesimi dalla dominatrice statunitense e vuole quella vittoria che le manca da 3 anni. Liensberger e Colturi a 7 decimi, distacchi molto più ampi per tutte le altre (occhio alla rimontona di Rast). Solo Della Mea (16^) a rappresentare l'Italia.

Una donna in missione, Mikaela Shiffrin che vuole fare tris dopo Levi e Gurgl per vincere, come mai prima in carriera davvero “a casa”, visto che a Copper Mountain la CdM femminile non tornava dal 2001, e chiudere il cerchio ad un anno esatto dall’infortunio di Killington.

La donna più attesa è dove tutti la attendevano al termine della 1^ manche, al comando dello slalom sulla pista dedicata a Rosi Mittermaier, ma c’è una grande Wendy Holdener a soli 28 centesimi e una voglia matta di centrare quel successo che le manca da Sestriere 2022. A 0”69 ecco Katharina Liensberger, a 0”74 Lara Colturi, poi si passa a Truppe con il suo 5° crono a metà gara con 1”16 da recuperare, e in un fazzoletto ci sono pure Rast, delusa dalla 1^, una buona Aicher (con tracciatura tedesca nella 2^ manche), Swenn Larsson e l’altra punta tedesca Lena Duerr.

Seconda manche dello slalom femminile di Copper Mountain che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 21.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Lara Della Mea sarà l’unica azzurra ancora protagonista della gara, qualificata per la 2^ manche con il 16° tempo, a 2”60 da Shiffrin. Niente da fare per Peterlini (al debutto stagionale), Mondinelli, Sola e Collomb.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La startlist del 1° training sulla Di Prampero (giovedì, ore 11.00): Vonn torna a Tarvisio 15 anni dopo l'ultimo trionfo

La startlist del 1° training sulla Di Prampero (giovedì, ore 11.00): Vonn torna a Tarvisio 15 anni dopo l'ultimo trionfo

Ancora poche ore e si comincia per la quattro giorni friulana, un attesissimo rientro in Coppa del Mondo dopo quel 2011 in cui l'attuale leader della classifica di discesa, fresca del trionfo di Zauchensee, timbrò di nuovo in super-g. LV84 domani partirà con il 12, dopo Goggia (n° 7) e Pirovano (9), fari dell'Italdonne. Assente Grob in casa Svizzera, Robinson si concentra direttamente sulla gara di domenica (allenandosi in gigante).