Sosta forzata per Bobrova/Soloviev

Sosta forzata per Bobrova/Soloviev
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Sosta forzata per Bobrova/Soloviev

La coppia di danza russa formata da Ekaterina Bobrova e Dmitri Soloviev sarà costretta a disertare la prima parte della stagione e con tutta probabilità rinuncerà ad entrambe le tappe di Grand Prix.

Soloviev, da tempo alle prese con problemi ad un ginocchio, si sottoporrà ad un intervento chirurgico mercoledì 24 settembre per la rimozione di uno dei menischi.

La decisione è stata presa dai medici della squadra russa, che hanno consigliato l'operazione per evitare al pattinatore problemi più gravi in futuro.

Secondo quanto comunicato da Soloviev, dovrà trascorrere circa un mese e mezzo prima di poter riprendere lentamente gli allenamenti.

A questo punto, la partecipazione degli allievi di Alexander Zhulin sia a Skate America che al Trophèe Eric Bompard appare improbabile. 

Al momento, la cosiddetta '"alternate list" presenta nelle prime cinque posizioni gli italiani Guignard/Fabbri, già iscritti a Skate America, gli slovacchi Testa/Csolley, i canadesi Orford/Williams, già invitati a Skate America, i coreani Kim/Minov, di recente aggiunti ai partecipanti al Trophèe Eric Bompard, e i russi Stepanova/Bukin, iscritti alla tappa di casa.

Per Guignard/Fabbri si apre perciò uno spiraglio di ottenere la tanto agognata seconda tappa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A fine 2025, il vantaggio di Shiffrin nella generale diventa importante: le classifiche di CdM dopo Semmering

A fine 2025, il vantaggio di Shiffrin nella generale diventa importante: le classifiche di CdM dopo Semmering

Metà degli slalom disputati e la fuoriclasse statunitense si ritrova ad avere quasi il doppio dei punti di Colturi e Rast nella graduatoria di specialità, con quasi 200 lunghezze sulla vallesana nella classifica assoluta dove Goggia resta quarta e Aicher ha vissuto un altro week-end difficile. Nella WCSL di slalom, Ljutic salva il primo sotto gruppo grazie all'uscita di Moltzan, situazione stabile per Della Mea e Peterlini nelle trenta.