Sarà Tina Maze la stella dello Sport&Fun Experience Village, nel prossimo week-end targato Eurosport

Sul monte cavallo con Tina Maze
Info foto

Harald Wisthaler - SKIDS

Eventil'iniziativa

Sarà Tina Maze la stella dello Sport&Fun Experience Village, nel prossimo week-end targato Eurosport

Sabato 27 e domenica 28 settembre a Milano, tra Piazza XXIV Maggio e la zona Darsena, la terza edizione di un evento multisport ricchissimo di attività. La fuoriclasse slovena al fianco di telecronisti e talent della tv.

Nell’ultimo week-end di settembre, Eurosport proporrà nel cuore di Milano la terza edizione dello Sport&Fun Experience Village, con una nuova location di aree sportive situate in Piazza XXIV Maggio e sulla Darsena per un appuntamento che coinvolgerà tantissimi giovani in varie discipline e giochi.

Dalle 10:00 alle 20:00 di sabato e domenica, il villaggio sportivo sarà aperto alle attività con il pubblico negli stand di basket, ciclismo, climbing, padel, running, sci e tennis tra homecourt contest e prove con maestri e istruttori qualificati. Due giorni di attività gratuite con i volti di Eurosport: una squadra di ciclismo capitanata da Riccardo Magrini, ci sarà Paolo Canè sul campo da tennis; Zoran Filicic e Guido Bagatta e c’è grande attesa per la speciale presenza della pluricampionessa olimpica e mondiale Tina Maze.

Già nel team di Eurosport in qualità di talent in varie occasioni, la stella slovena sarà a disposizione degli appassionati e curiosi, per una due giorni aperta a mille attività: ad esempio, nell’area E-Sports powered by Nintendo ci si sfiderà a Mario Kart World, Donkey Kong Bananza e Super Mario Party Jamboree su Nintendo Switch 2, mentre FitActive presenterà i suoi corsi di fitness dal palco, con Kombat Burn, Cross Training, Flow e Flat Evolution, Zumba, Strong Nation e Diva.

Inoltre, ci sarà un’area del Team Looney Tunes con curling e hockey per i più piccoli, Fastweb + Vodafone metterà a disposizione una prova di climbing su una parete d’arrampicata per una suggestiva esperienza verticale, e le sfide di basket 3 vs 3 avranno in palio i gadget e prodotti Big Babol, presentati da Perfetti Van Melle.

E per gli amanti del circo bianco, ecco il simulatore di sci con photo boot che sarà presente nello stand Comprensori della Valle d’Aosta, mentre tutte le sfide, partite e lezioni di tennis saranno presentate da DR Automobiles. Grazie alla Fondazione Milano-Cortina 2026, Tina e Milo, le mascotte dei prossimi Giochi Invernali, saranno ospiti dello Sport&Fun Experience Village per intrattenere il pubblico e scattare foto ricordo.

Tutte le informazioni per il pubblico - programma dell’evento, attività e iscrizioni - sono sul sito sportandfunvillage.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Una Erta pazzesca, una Brignone da impazzire, Hector per sbloccarsi, Rast e Scheib lì: che 2^ manche!

Una Erta pazzesca, una Brignone da impazzire, Hector per sbloccarsi, Rast e Scheib lì: che 2^ manche!

Alle 13.30 si riparte a San Vigilio di Marebbe per la manche decisiva di un gigante da urlo, grazie anche ad una Federica Brignone capace di rientrare con un 7° posto che fa sognare, a 118 da Sara Hector al comando e pronta ad aggredire il tracciato del suo tecnico Walter Girardi. Shiffrin deve rimontare per tornare sul podio che nella specialità le manca da due anni, per l'Italia anche le carte Della Mea, Zenere e Pazzaglia.