Annika Sieff sogna nel tempio di Zao, poi deve accontentarsi della top 15: Maruyama trionfa in casa

Foto di Redazione
Info foto

cri

Sci Nordicocoppa del mondo 2025/26

Annika Sieff sogna nel tempio di Zao, poi deve accontentarsi della top 15: Maruyama trionfa in casa

Coppa del Mondo di salto con gli sci: in una gara tormentata dal vento, la prima delle due sul trampolino nipponico, torna al successo la dominatrice della prima parte di stagione, che precede di oltre 15 pt Lisa Eder, mentre Freitag completa il podio resistendo alla rimonta di Nika Prevc.

Annika Sieff sogna e fa sognare per una serie, cedendo otto posizioni nella seconda, prendendosi comunque un gran bel risultato in gara-1 a Zao.

Nella prima delle due sfide giapponesi, la fiemmese termina quindi al 14° posto, al termine di una giornata davvero eterna per le atlete, con tanto vento, qualificazione cancellata e il solo salto di allenamento prima di una gara aperta a tutte le saltatrici presenti, con Martina Zanitzer che non riesce a superare il taglio dopo il primo salto.

Sieff è invece gran 6^ a metà gara, mentre là davanti c’è già una Nozomi Maruyama che torna dominante: in casa, la nipponica si esalta e torna sotto in chiave sfera di cristallo, con la leader Nika Prevc che è solo 12^ al giro di boa e poi rimonta sino alla quarta piazza, preceduta anche da Lisa Eder, seconda ad oltre 15 pt dalla vincitrice, e Selina Freitag all’ennesimo podio.

Top five completata da Stroem, poi la francese Pagnier e la seconda tedesca che è Reisch. Mercoledì il secondo appuntamento in programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard