Thomas Ulsrud a un passo dal terzo titolo continentale

Thomas Ulsrud a un passo dal terzo titolo europeo
Info foto

Getty Images

CurlingEuropei curling

Thomas Ulsrud a un passo dal terzo titolo continentale

A sfidare la squadra di casa nella finale maschile di Stavanger è la Svizzera che ha vinto per 8-7 la semifinale sulla Danimarca. Favorito il team Norge che tra Europei e Mondiali non ha mai perso da Sven Michel

Al suo primo torneo importante davanti al pubblico amico Ulsrud va a caccia del tris nella sesta finale della carriera. Fuori dai giochi la sua bestia nera, lo scozzese David Murdoch, battuto 6-5 nel playoff dalla Danimarca, il 42enne di Oslo si trova di fronte un avversario sul quale ha avuto la meglio nei 4 precedenti agli Europei, compresi i duelli nel round robin (8-6) e nel playoff (7-4) di Stavanger.

Michel, 17 anni più giovane rispetto allo skip rivale, ha già disputato il miglior torneo di sempre a livello internazionale assicurandosi la prima medaglia continentale grazie al successo per 8-7 sul danese Rasmus Stjerne. L'ultimo elvetico a vincere l'oro è stato Andreas Schwaller nel 2006. La partita è in programma alle 15 (differita su Eurosport dalle 23 e 30).

2
Consensi sui social

Più letti in curling

A Lohja è tempo di campionati europei per il curling: le due nazionali azzurre puntano alla medaglia

A Lohja è tempo di campionati europei per il curling: le due nazionali azzurre puntano alla medaglia

Sabato comincia la rassegna continentale sul ghiaccio finlandese: Constantini e compagne subito attese al doppio impegno sfidando la favorita Svizzera, per il Team Retornaz esordio con la Norvegia. Il dt Mariani: Con le ragazze puntiamo al podio, in ambito maschile il livello è altissimo e possono vincere sei squadre, ci saremo anche noi.