Avvio in salita al Players' Championship per il Team Retornaz: beffa al tiro di spareggio contro Waddell

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingstagione 2025/26

Avvio in salita al Players' Championship per il Team Retornaz: beffa al tiro di spareggio contro Waddell

L'ultimo torneo stagionale del Grand Slam of Curling, sul ghiaccio di Steinbach, vede la squadra maschile azzurra di riferimento piegata 8-7 dagli scozzesi. Oggi doppio impegno chiave con Jacobs e McEwen.

A Steinbach è cominciato il Crown Royal Players’ Championship, ossia il quinto e ultimo torneo stagionale del Grand Slam of Curling che vede protagonista anche la nazionale maschile italiana che, tra un mese, cercherà di salire sul podio olimpico a Cortina.

Tra le migliori 12 squadre del ranking mondiale della stagione, ecco il team di Cembra, con Joel Retornaz (MJ Academy), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) che, nel pomeriggio canadese di ieri, hanno fatto il loro esordio affrontando gli scozzesi del Team Waddell, ai quali si sono inchinati col punteggio di 7-8 allo Shoot-Out, ossia al tiro di spareggio dopo che gli otto end si erano conclusi in parità.

La seconda partita di round robin si disputerà dalle ore 15.30 europee di quest’oggi, con gli azzurri che affronteranno i canadesi del Team Jacobs. Dopodichè, Retornaz e compagni torneranno nuovamente sul ghiaccio per sfidare un’altra formazione di casa, quella del Team McEwen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
5
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Arianna Fontana e la staffetta maschile si laureano campioni d'Europa, che domenica azzurra a Tilburg

Arianna Fontana e la staffetta maschile si laureano campioni d'Europa, che domenica azzurra a Tilburg

Short track: la campionessa valtellinese, portabandiera nella Cerimonia di Apertura delle prossime Olimpiadi, ha conquistato nei 1500 metri il quindicesimo titolo europeo in gare individuali della sua ventennale carriera. Nell'ultima giornata della rassegna continentale, arrivano anche l'Argento di Luca Spechenhauser e i Bronzi di Thomas Nadalini e Arianna Sighel, prima della chiusura col botto della staffetta maschile con Pietro Sighel che finalizza il lavoro battendo gli olandesi padroni di casa.