Team Constantini e Team Trentino Retornaz ko nei primi match del Grand Slam di Camrose

Team Constantini e Team Trentino Retornaz perdono nel Grand Slam di Camrose
Info foto

WTF

Curlingstagione 2022/2023

Team Constantini e Team Trentino Retornaz ko nei primi match del Grand Slam di Camrose

Curling: sconfitte sul filo di lana per gli azzurri sul ghiaccio canadese, con le ragazze battute dalle coreane del Team Gim e la formazione maschile contro Epping. E' stata comunque una giornata storica per il movimento italiano, con due squadre per la prima volta protagoniste assieme in un torneo del massimo livello.

E' arrivata una doppia sconfitta per il Team Trentino Retornaz e il Team Constantini nell'apertura del Canadian Open di Camrose, con i ragazzi ko con il punteggio di 6-4 nel confronto con la formazione guidata da Epping, mentre la formazione guidata dalla campionessa olimpica del doppio misto è stata piegata dalle coreane del Team Gim.

Si è trattato comunque di una giornata storica per l'Italia del curling, in quanto per la prima volta un team maschile e uno femminile disputano una prova del Grand Slam. Inoltre, il Team Costantini al debutto in questo contesto, ora avrà un test importante con il Team Jones di Jennifer Jones, 16 volte vincitrice Slam e plurimedagliata mondiale, nel tentativo di ottenere il primo successo del torneo.

In ambito maschile, Retornaz e compagni affronteranno la compagine guidata da Carruthers, campione del mondo 2011.

#RETORNAZ #CONSTANTINI #GRANDSLAM
© RIPRODUZIONE RISERVATA
127
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.