Inizia in salita l'Europeo di Constantini e compagne: la Germania vince 8-3 il match d'apertura

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati europei 2022

Inizia in salita l'Europeo di Constantini e compagne: la Germania vince 8-3 il match d'apertura

A Oestersund la rassegna continentale di curling: azzurre ko contro le tedesche, oggi per il riscatto di fronte alla Turchia. La nazionale maschile debutta sul ghiaccio con la Norvegia.

La nazionale femminile perde all'esordio nella fase a girone unico degli Europei di Oestersund (Svezia), sconfitta 8-3 al nono end dalla Germania, reduce dal terzo posto nel 2021.

Le azzurre, costrette a rincorrere dopo la mano rubata da 2 nell'end d'apertura, restano in partita fino al sesto, quando accorciano sul 4-3. I tre punti marcati dalle tedesche nel parziale successivo risolvono di fatto l'incontro. Tre delle prossime quattro sfide sono quelle che probabilmente contano di più per il Team Constantini: è fondamentale fare bene con Turchia (oggi sul ghiaccio dalle ore 14.00), Lettonia e Ungheria, per indirizzare il torneo verso la qualificazione iridata.

Da segnalare la battuta d'arresto delle beniamine di casa svedesi battute 10-6 dalla Danimarca.

Alle ore 9.00 di questo sabato ricco di partite, tocca alla nazionale maschile guidata da Joel Retornaz, al debutto contro la Norvegia (poi in serata si chiuderà con la sfida al cospetto della Svezia priva di Edin).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Coppa donne, ora c'è lo slalom nella Flachau di Herminator: Svizzera e Austria svelano le squadre al via

Coppa donne, ora c'è lo slalom nella Flachau di Herminator: Svizzera e Austria svelano le squadre al via

Martedì l'appuntamento, ormai tradizionale, sulla Hermann Maier Weltcup Strecke per una gara, sotto le luci dei riflettori, che riproporrà il duello tra Rast e Shiffrin: la vallesana guiderà il team rossocrociato che ha visto Holdener tornare sul podio e Meillard lanciare qualche buon segnale a Kranjska Gora. L'Austria padrona di casa punta tutto su Truppe. E lunedì sera ci sarà già la Star Challenge organizzata come ogni anno dal mito salisburghese.