Il curling sbarca a Fuorisalone 2022 con Alessi

Il curling sbarca a Fuorisalone 2022 con Alessi
CurlingFuorisalone 2022

Il curling sbarca a Fuorisalone 2022 con Alessi

L'impresa di Amos Mosaner e Stefania Constantini alle Olimpiadi di Pechino ha acceso i riflettori sul Curling, una attenzione che passato l'inverno arriva alla Milano Design Week.

Per celebrare i suoi 100 anni, nell'ambito di Fuorisalone 2022, Alessi ripercorre la storia dell'azienda con una mostra dove le installazioni ripercorrono oggetti cult e presentano prototipi per il futuro. 

Yra i dodici pezzi iconici che vengono ricordati, viene presentato un oggetto inedito: Bulbul, il bollitore mai prodotto disegnato nel 1995 dal grande maestro del design Achille Castiglioni. Nelle sue forme. Bulbul presenta grandi somiglianze con uno stone da curling e lo stesso Alberto Alessi rammenta "Achille mi ricordava spesso che io gli chiedevo di disegnare degli attrezzi di cucina che lui non era solito usare… A dimostrazione, il suo bollitore presenta un’inedita modalità di maneggiamento: quasi a suggerire un invito a giocare facendolo scivolare sul piano della cucina”.

Nell'installazione a Fuorisalone i bollitori sono pronti a scivolare nell'allestimento dove spicca la "casa" del Curling a rinfrescare il pubblico milanese e celebrare la storica medaglia d'Oro di Stefania Constantini e Amos Mosaner. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.