Curling: Team Retornaz pronto per il Co-op Canadian Open, si comincia stasera con il primo Slam del 2024

Curling: Team Retornaz pronto per il Co-op Canadian Open, il primo Slam del 2024
Info foto

Getty Images

Curlingstagione 2023/24

Curling: Team Retornaz pronto per il Co-op Canadian Open, si comincia stasera con il primo Slam del 2024

Retornaz e compagni sul ghiaccio di Red Deer per riscrivere ancora la storia del curling italiano e mondiale, dopo aver conquistato i primi tre major della stagione. Il programma delle quattro partite da disputare prima degli eventuali playoff, debutto contro Craik.

Scatta oggi in quel di Red Deer il Co-op Canadian Open, quarto torneo del Grand Slam of Curling sinora dominato dal Team Retornaz. Sino a domenica 21 gennaio, la formazione italiana (reduce da un torneo di preparazione, l'Astec Safety Challenge, concluso con il ko in semifinale contro Carruthers) andrà alla ricerca di un poker leggendario, mentre non saranno protagoniste le ragazze guidate da Stefania Constantini, con lo stato influenzale che ha tagliato fuori, rovinando i piani delle azzurre anche nella Cortina Curling Cup, due elementi chiave come Marta Lo Deserto e Giulia Zardini Lacedelli.

Joel Retornaz, Sebastiano Arman, Amos Mosaner e Mattia Giovanella, dopo la conquista di Tour Challenge, Kioti National e WFG Masters (bis del 2022 in questo caso), si troveranno nel girone i canadesi dei Team Dunstone, Koe e Casper, oltre allo scozzese James Craik che sarà proprio il primo avversario, questa sera alle 23.00 ora italiana.

Domani il match contro Casper, poi giovedì il confronto con Dunstone alle 20.00 e quello con Kevin Koe alle 16.30, sempre ora italiana, di venerdì 19. E se tutto andrà bene, poi sarà tempo di playoff nel week-end...

#RETORNAZ #GRANDSLAM
© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.