Federico Pellegrino: " E' sempre un piacere partecipare agli eventi di Livigno"

Sci Nordico#pellegrino fedpellegrino Livigno #1Kshot

Federico Pellegrino: " E' sempre un piacere partecipare agli eventi di Livigno"

In occasione del K1 Shot di Livigno, gara-esibizione di sci di fondo inserita nell'ambito della manifestazione Palio delle Contrade abbiamo scambiato alcune parole con il leader del fondo maschile azzurro Federico Pellegrino.

Il valdostano ha celebrato il comitato organizzatore della gara livignasca e ha voluto ringraziare pure il caloroso pubblico che è accorso numeroso a bordo strada per seguire da vicino le gesta dei numerosi campioni al via.

Pellegrino infine si è soffermato sulla preparazione estiva, spiegando che anche quest'anno al pari delle altri stagioni ha condotto diversi allenamenti volti a migliorare le sue performance anche nelle gare distance. 

L'argento olimpico di PyeongChang 2018 sarà l'atteso protagonista del lungo weekend di gare di Forni Avoltri dove andrà a caccia del doppio titolo italiano estivo: sprint e distance.

#PELLEGRINO FEDPELLEGRINO LIVIGNO #1KSHOT
© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Ultimi in scinordico

Presentata la Marcialonga 2026: Zorzi e Gjerdalen celebrano la storica granfondo tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Presentata la Marcialonga 2026: Zorzi e Gjerdalen celebrano la storica granfondo tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Nel contesto delle Terme De Montel a Milano, è stata presentata l'edizione n° 53 della Marcialonga, la più iconica delle granfondo italiane, in programma domenica 25 gennaio 2026. Passaggi di consegne tra i presidenti della manifestazione, con il testimone che va da Angelo Corradini a Tiziano Romito; confermata anche la copertura televisiva da parte di Sky Sport. I campioni Cristian Zorzi e Tord Asle Gjerdalen hanno raccontato il loro legame con questa classicissima e ai nostri microfoni hanno toccato anche diversi temi attuali dello sci di fondo. Intanto, in casa Italia, è stato aggregato Francesco De Fabiani alla squadra maschile per la tappa di Trondheim.