Biathlon: Hettich-Walz e Strelow, è vittoria tedesca nella tradizionale kermesse di Gelsenkirchen

Strelow justus e97a3221
Info foto

Laura Riva

Biathlonesibizioni

Biathlon: Hettich-Walz e Strelow, è vittoria tedesca nella tradizionale kermesse di Gelsenkirchen

La coppia di casa si impone nel World Team Challenge (senza azzurri al via) dopo un lungo duello contro i francesi Lou Jeanmonnot e Fabien Claude, terzi i norvegesi Arnekleiv e Oeverby, nel ricordo di Bakken.

Sebbene di tono lievemente inferiore per il blasone degli atleti schierati, Biathlon auf Schalke, la prova natalizia nello stadio dello Schalke 04, è sempre in grado di raccogliere un grande pubblico entusiasta sugli spalti dell'impianto di Gelsenkirchen. 

Un pubblico che quest'anno è stato elettrizzato dal ritorno alla vittoria dopo 9 anni di una coppia di casa. L'impresa è riuscita a Janina Hettich-Walz e Justus Strelow che, dopo essersi imposti nella Mass Start di inizio programma, hanno raddoppiato nella prova più attesa l'Inseguimento finale grazie ad una prova eccezionale al tiro dove i tedeschi, precisamente Hettich, hanno commesso un solo errore in tutta la gara. 

Il piano di gara della coppia tedesca, eseguito alla perfezione, è stato chiaro: Strelow all'attacco di Fabien Claude con mortifere sessioni di tiro al fulmicotone e Hettich a difendersi dal prevedibile ritorno di una Lou Jeanmonnot a tratti straripantee sugli sci. Il Biathlon, anche nelle versioni kermesse, è molto spesso scienza esatta e i quattro errori commessi dalla coppia transalpina la relega al secondo posto a 21.4 secondi dai vincitori. 

Arriva anche un terzo posto a 1.12.8 con commoventi dediche al compagno di squadra Sivert Guttorm Bakken deceduto nei giorni scorsi, onorato con un intenso minuto di silenzio all'inizio dell'eveento, da parte dei norvegesi Arnekleiv e Oeverby, autori anche loro di 4 errori nella gara. 

Sono quarti gli svizzeri Haecki e Burkhalter che, con 5 errori, chiudono a 1.25.4 precedendo di meno di tre secondi i finalndesi Minkkinen e Seppala, quinti con 6 errori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard