A Crévacol sabato e domenica comincia la Coppa del Mondo Giovani di Sci alpinismo: ecco gli azzurri

A Crévacol sabato e domenica comincia la Coppa del Mondo Giovani di Sci alpinismo
Info foto

Einar Engdal

Sci Alpinismocoppa del mondo giovani 2024/25

A Crévacol sabato e domenica comincia la Coppa del Mondo Giovani di Sci alpinismo: ecco gli azzurri

Questo fine settimana, sulle nevi della splendida località valdostana, ricomincia anche la Coppa del Mondo Giovani di Sci alpinismo, con gli azzurrini chiamati a difendere i titoli dello scorso anno. Il programma prevede la Sprint il sabato e la Vertical domenica.

Dopo la prima tappa di Coppa del Mondo a Courchevel lo scorso weekend, anche i più giovani sono pronti per ricominciare la stagione invernale e lo faranno a Crévacol – Saint-Rhémy-en-Bosses, in Valle d'Aosta, per la prima delle quattro tappe che li vedrà impegnati da qui ad aprile 2025. Il programma prevede una prova Sprint sabato 21 e una Vertical domenica 22 dicembre

Per l'occasione, il direttore tecnico Fabio Meraldi ha convocato Melissa Bertolina, Silvia Boscacci, Vanessa Marca (campionessa U18), Martina Scola, Giorgia Pollini e Teresa Schivalocchi al femminile; Erik Canovi, Luca Curioni, Lorenzo Milesi, Enrico Pellegrini (campione U18), Matteo Blangero e Gioele Migliorati al maschile. La squadra azzurra sarà guidata dai tecnici Mirco Bertolina, Damiano Lenzi e Daniele Cappelletti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Super puntata di Ghiaccio Verde, con Paolo De Chiesa nel pieno della campagna nordamericana

Super puntata di Ghiaccio Verde, con Paolo De Chiesa nel pieno della campagna nordamericana

Torna il classico appuntamento settimanale di NEVEITALIA dedicato alla Coppa del Mondo di sci alpino: nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa entreremo nelle pieghe della lunga tappa di Copper Mountain, con i trionfi di Odermatt, Brennsteiner, Robinson e la solita Shiffrin, un po' di azzurro con Vinatzer e Zenere, il meraviglioso rientro di Kilde e... tanto altro, compreso il ritorno sulla neve di Brignone. Diretta sul sito e anche su Facebook, YouTube e Instagram.