TEST: Peak Performance collezione 2013-14

Abbigliamento

TEST: Peak Performance collezione 2013-14

Oggi vi presentiamo due completi Peak Performance, uno femminile con guscio in Gore-Tex e down jacket, e uno maschile, tradizionale con giacca imbottita.
Ecco il nostro video test.

La giacca femminile è realizzata in Gore Tex tre strati, si tratta della Heli Alpine Jacket, e si possono apprezzare subito le particolari finiture, con numerose tasche e inserti sulla giacca (che sono sempre pochi sui gusci in Gore-Tex, ma non in questo caso.
Ricordiamo che il Gore-tex è totalmente impermeabile, con le classiche misurazioni si va oltre le 28.000mm di colonna d'acqua

Le dotazioni sono quelle che ci si aspetta di trovare in un completo top come questo: cappuccio ampio per ospitare il casco, tasca portamaschera, polsini preformati con asola per il pollice, sistema Recco, elastico regolabile in vita, e molti altri.

Il completo maschile invece è composto dalla Castle Jacket e dai Maroon pants. La giacca realizzata in Polyamide 4-way stretch, con insulation in Thermocool.
La giacca vanta 10.000 mm di colonne d’acqua di impermeabilità - che sono il minimo per raggiungere la sufficienza nel mercato attuale - e una traspirabilità di 10.000gr/m2/24h.
I Maroon pants sono realizzati in Polyester 2-way stretch riciclato per il 77%, anch’essi imbottiti con Thermocool e hanno un fitting definito “regular” da Peak Performance, che è risultato veramento comodo.

Ma per scoprire di più sui capi Peak Performance, non rimane che gustarsi il nostro video test!

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Peak Performance 13/14

7 foto, ultima del Venerdì 24 Gennaio 2014

Si parla ancora di Abbigliamento

Abbigliamento da sci

Colmar Ski-Pro è l'abbigliamento "Scelto dai Tester" di Neveitalia

Angelo Bonorino, Giovedì 6 Marzo 2025
Abbigliamento da sci

Dalle scarpe all'abbigliamento, le proposte Rossignol per l'inverno 2025/2026

Redazione Materiali, Lunedì 10 Febbraio 2025

Più letti in Materiali Aziende

Nordica guarda al futuro: tutte le novità della gamma sci 2025-26

Nordica guarda al futuro: tutte le novità della gamma sci 2025-26

Dobermann Multigara sempre fiore all'occhiello di Nordica per gli sciatori più esigenti, ma l'azienda italiana arricchisce la gamma top per la pista con uno sci completamente nuovo: Dobermann Multipista. Condivide la struttura multiraggio e la tecnologia double core con il fratello maggiore, ma con una geometria diversa che lo rende lo sci da carving più versatile della gamma Nordica, per divertirsi in pista su qualsiasi tipo di neve e a qualsiasi ora della giornata.