L'attesa collezione replica dell'abbigliamento della nazionale svedese firmata Phenix è ora disponibile

La collezione replica dell’abbigliamento della nazionale svedese firmata Phenix è ora disponibile
Info foto

FB Ski Team Sweden Alpine

Abbigliamentocollezione inverno 25/26

L'attesa collezione replica dell'abbigliamento della nazionale svedese firmata Phenix è ora disponibile

Il matrimonio dell’azienda nipponica con la nazionale di Sci alpino svedese prosegue e la collezione è ora disponibile anche per il grande pubblico. Colori accesi, materiali innovativi e capi tecnici pensati per le esigenze degli atleti nelle condizioni invernali più dure, ma anche per amatori che non vogliono rinunciare a comfort e calore. 

L’accordo pluriennale tra le due parti era stato firmato e annunciato a settembre 2024, con l’azienda giapponese Phenix che per i prossimi sei anni vestirà gli atleti e le atlete della Federsci scandinava, tra cui Sarah Hector, Anna Swenn Larsson e Kristoffer Jakobsen. La collezione replica “Team Sweden” della stagione 2025/26 è già disponibile per l’acquisto online e presso i rivenditori ufficiali.

Le giacche da sci

I modelli Phenix Sweden Ski Jacket (a sinistra) e Phenix Sweden Down Jacket (a destra) sono realizzati in tessuto 4Way Stretch Taffeta 2L per unire massima libertà di movimento, resistenza e comfort. La combinazione delle imbottiture Repreve + Phenix Hollow Thermo garantisce al contempo calore e leggerezza, mentre la membrana da 20.000 mm assicura assoluta impermeabilità ed elevata traspirabilità. Entrambe sono dotate anche del nuovo sistema di ventilazione FVS, che tramite un ingresso frontale migliora l’evacuazione del calore e del sudore. Completano il cappuccio removibile, la tasca porta maschera, il paraneve in vita e l’elastico per regolare la chiusura in vita. Il fit Active Slim definisce un look tecnico e sportivo pensato per le performance in e fuori dalla pista.

I pantaloni

I pantaloni ufficiali dell’abbigliamento della squadra nazionale sci svedese combinano il design tecnico, mutuato dalla linea Advance-Active per scendere dalle piste con comodità. Presentano inserti in colore giallo e con il logo della nazionale e sono realizzati in tessuto 4way Strecth Taffeta 2L, Tricot 2L (in poliestere) e Cordura Oxford per assicurare elasticità e dunque libertà di movimento. Inoltre, lo strato impermeabile protegge da neve, pioggia e umidità, così come le ghette paraneve che insieme alle bretelle removibili completano le caratteristiche di un capo ergonomico e dinamico. Disponibili in colore khaki nei modelli Phenix Sweden Color Scheme Pant (a sinistra) e Phenix Sweden Pnt Full Zip (a destra)

Il pile e la berretta

La felpa con zip e cappuccio color kakhi marchiata con i loghi e gli sponsor ufficiali della nazionale sci svedese (tra cui Audi e Bauhaus) è realizzata in tessuto Stretch Fleece Backside Brushed (in poliestere) per garantire comodità e calore in ogni situazione e momento del giorno. Con le cuciture rifinite in color giallo, si abbina perfettamente a qualsiasi altro capo della collezione, compresa la berretta Phenix Sweden Knit Cap, realizzata con un motivo a croce jacquard ispirato ai colori della bandiera svedese e la cui fodera è realizzata in pile altamente assorbente e ad asciugatura rapida per garantirne una vestibilità confortevole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social