Therese Johaug sarà di nuovo mamma: due mesi dopo il ritiro, ecco l'annuncio della seconda maternità

Johannes Høsflot Klæbo e Therese Johaug nella leggenda: i due fenomeni norvegesi volano in vetta all’albo d’oro del Tour de Ski
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicoattualità

Therese Johaug sarà di nuovo mamma: due mesi dopo il ritiro, ecco l'annuncio della seconda maternità

All'inizio del 2026 è atteso l'arrivo del piccolo che si aggiungerà a Kristin, nata nel maggio 2023 prima del "comeback" della campionissima norge nella scorsa stagione e che, solo poche settimane fa, ha svelato che non proseguirà la sua carriera rinunciando ai Giochi di Milano Cortina.

Therese Johaug sarà di nuovo mamma, nel prossimo mese di gennaio e per la seconda volta dopo la nascita di Kristin, la primogenita di famiglia venuta alla luce nel maggio 2023.

Oggi l’annuncio a mezzo social della campionissima norvegese del fondo, ad un paio di mesi dall’ufficialità che non la rivedremo in pista nella stagione olimpica 2025/26, per un ritiro pressoché definitivo, dopo lo strepitoso rientro (a quasi 3 anni dalla tripletta d’oro dei Giochi di Pechino 2022 dove chiuse il cerchio di una carriera leggendaria) nello scorso inverno, dal Tour de Ski dominato alla pioggia di medaglie, seppur con qualche rimpianto per titoli sfuggiti di un soffio, nei Mondiali di casa a Trondheim.

Il sogno era rivederla a Milano Cortina 2026, ma Johaug si godrà la maternità nei prossimi mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Super Domen Prevc firma la prima gara di Sapporo, che show dello sloveno sull' Okurayama

Super Domen Prevc firma la prima gara di Sapporo, che show dello sloveno sull' Okurayama

Il leader di Coppa del Mondo si prende anche il Large Hill di Sapporo, firmando una vittoria da padrone e da dominatore con un secondo salto cinque stelle. Ma è grande festa giapponese con Nakamura in piazza d'onore e Ren Nikaido terzo davanti a Jan Hoerl, al comando delle operazioni a metà gara e poi ai piedi del podio. Fuori dalla zona punti gli azzurri.