Sono 15 i fondisti azzurri del team "Milano Cortina 2026" in raduno a Feltre: dal 2 al 5 ottobre altro blocco di lavoro

Cassol davanti a tutti nella qualificazioni della sprint TL di Dobbiaco. Klaebo comanda tra gli uomini, bene Pellegrino
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Sono 15 i fondisti azzurri del team "Milano Cortina 2026" in raduno a Feltre: dal 2 al 5 ottobre altro blocco di lavoro

Da Cassol a Ticcò, da Mocellini a Di Centa, ecco gli alfieri della squadra nazionale impegnati per quattro giorni nella località bellunese.

Saranno nel complesso quindici gli atleti della squadra azzurra “Milano Cortina 2026”, in seno alla nazionale di sci di fondo, che dal 2 al 5 ottobre affronteranno un raduno di allenamento a Feltre, in provincia di Belluno.

Il responsabile tecnico Markus Cramer ha previsto la partecipazione di Giacomo Gabrielli, Giovanni Ticcò, Andrea Zorzi, Lorenzo Romano, Davide Ghio Aksel Artusi e Davide Negroni al maschile, di Federica Cassol, Virginia Cena, Martina Di Centa, Beatrice Laurent, Marit e Ylvie Folie per il settore femminile. Insieme a loro, sono convocati a scopo riabilitativo-propriocettivo anche Simone Mocellini e Gabriele Matli.

Il raduno sarà coordinato dai tecnici Renato Pasini, Fulvio Scola, Giuseppe Cioffi e Tullio Grandelis, con la partecipazione dei fisioterapisti Barbara Bigoni e Stella Borgonovi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

A Ruka è subito tris norvegese, con Klaebo che sfiora quota 100 in CdM. Carollo e Barp iniziano bene l'inverno olimpico

A Ruka è subito tris norvegese, con Klaebo che sfiora quota 100 in CdM. Carollo e Barp iniziano bene l'inverno olimpico

Il trittico inaugurale della Coppa del Mondo di sci di fondo 2025/26, come da pronostico, ha visto tre vittorie in altrettante gare per lo squadrone norge in campo maschile. Protagonisti Martin Nyenget, Harald Amundsen e Johannes Klaebo, che raggiunto il successo n° 99 nel massimo circuito, vincendo la sprint di sabato, ora sogna la cifra tonda nella tappa casalinga di Trondheim. L'Italia può essere parzialmente soddisfatta, con le ottime prestazioni di Martino Carollo ed Elia Barp nella mass start TL; non ancora al top Chicco Pellegrino. Tra le donne le svedesi provano a emulare le rivali scandinave, ma si devono accontentare delle vittorie di Frida Karlsson e Jonna Sundling, con la sprint portata a casa da Kristine Skistad. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.