Ragazze azzurre del salto a Innsbruck, uomini a Tarvisio e nel week-end da Pellizzano parte la Coppa Italia

Foto di Redazione
Info foto

Ph ELVIS

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Ragazze azzurre del salto a Innsbruck, uomini a Tarvisio e nel week-end da Pellizzano parte la Coppa Italia

Mentre in Val di Sole saranno protagonisti i giovanissimi, ecco i programmi di lavoro dei team CdM della nazionale di salto con gli sci.

Il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato i componenti delle squadre maschili B e C, ovvero gli atleti di riferimento della nazionale azzurra di salto, per il raduno in programma a Tarvisio da lunedì 7 a sabato 12 luglio.

Si tratta di Alex Insam, Giovanni Bresadola e Francesco Cecon, che si alleneranno agli ordini degli allenatori Jakub Jiroutek, Michael Lunardi, Dominik Waldner e Sandro Sambugaro, mentre i team femminili A e B hanno lavorato nella giornata di ieri a Innsbruck, con Lara Malsiner, Annika Sieff, Martina Ambrosi e Jessica Malsiner impegnate, con gli allenatori Ivan Lunardi e Harald Rodlauer al seguito.

Nel frattempo riparte la stagione agonistica estiva con il primo appuntamento della Coppa Italia 2025/26 che si svolgerà a Pellizzano, in Val di Sole, alle quali prenderanno parte gli under 14 (nati nel 2012-2013), under 12 (nati nel 2014-2015) e under 10 (nati nel 2016 e oltre), con l’organizzazione del G.S. Monte Giner e con la collaborazione dei Comuni di Ossana e Pellizzano, della Comunità di Valle e dalla Cassa Rurale Val di Sole. La competizione, valida per il 2° Memorial Danilo Bontempelli, si svolgerà domenica 6 luglio presso il Centro Salto sul trampolino HS38 appena ristrutturato e sul trampolino Scuola HS20, che saranno aperti anche per i ragazzi che vorranno cimentarsi per la prima volta nella disciplina, affiancati dai tecnici federali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Super Domen Prevc firma la prima gara di Sapporo, che show dello sloveno sull' Okurayama

Super Domen Prevc firma la prima gara di Sapporo, che show dello sloveno sull' Okurayama

Il leader di Coppa del Mondo si prende anche il Large Hill di Sapporo, firmando una vittoria da padrone e da dominatore con un secondo salto cinque stelle. Ma è grande festa giapponese con Nakamura in piazza d'onore e Ren Nikaido terzo davanti a Jan Hoerl, al comando delle operazioni a metà gara e poi ai piedi del podio. Fuori dalla zona punti gli azzurri.