Allarme rientrato in casa Austria, Hayböck già pronto a tornare sugli sci

Allarme rientrato in casa Austria, Hayböck già pronto al rientro
Sci NordicoSalto

Allarme rientrato in casa Austria, Hayböck già pronto a tornare sugli sci

Sembra essere meno serio del previsto l'infortunio che tre giorni fa ha costretto Michael Hayböck a interrompere gli allenamenti.

Nella giornata di martedì il ventiseienne austriaco aveva patito un'infortunio durante un allenamento di corsa sulle scale a Cipro, sede del ritiro della nazionale rot-weiß-rot. L'entità del problema e i tempi di recupero non erano chiari ma i primi esami avevano evidenziato uno stiramento dei legamenti della caviglia sinistra

Ora però il capo allenatore dell'Austria, Heinz Kuttin e tutti gli appassionati di salto con gli sci possono tirare un sospiro di sollievo. Dal ritiro cipriota filtrano infatti positività e fiducia in un pronto rientro agli allenamenti. L'atleta è stato sottoposto a diverse sedute fisioterapiche e ha dichiarato di non avere quasi più dolore. Lunedì, una volta rientrato in patria, verrà sottoposto a ulteriori accertamenti strumentali e se non verranno riscontrati ulteriori problemi, partirà per Ramsau con il resto del team. In questo caso verrebbe scongiurato uno stop più lungo e i pochi allenamenti saltati in questi giorni presso l'Aldiana Club di Alaminos non lascerebbero strascichi in vista della stagione invernale.

Durante la settimana trascorsa in ritiro a Cipro, gli atleti austriaci hanno alternato test fisici e atletici a momenti di svago e di relax. "Abbiamo una stagione lunga e dura davanti a noi ed è quindi  importante che i ragazzi siano fisicamente in forma e con la mente sgombra" ha sottolineato Kuttin. Un'ultima "vacanza" quindi prima di tornare a fare veramente sul serio sul trampolino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

La CdM di sci di fondo riparte dalla Germania. Le startlist della sprint TL di Oberhof, non ci sarà Klaebo

La CdM di sci di fondo riparte dalla Germania. Le startlist della sprint TL di Oberhof, non ci sarà Klaebo

Sabato, sulle nevi della Turingia, prenderà il via la prima tappa di CdM post Tour de Ski. Ad aprire le danze sarà la sprint a skating, con le qualificazioni dalle ore 13.35, mentre le fasi finali scatteranno alle 16.05. Senza Johannes Klaebo e i francesi, sfida apertissima in campo maschile, con l'Italia che si affida a Chicco Pellegrino, reduce da un ottimo periodo. Tra le donne Svezia favorita, ma attenzione alle tedesche...