Team Sprint a Ziano di Fiemme, è un trionfo per lo skiroll italiano con Boccardi-Masiero e Invernizzi-Epis

Team Sprint a Ziano di Fiemme, è un trionfo totale per lo skiroll italiano con Becc
Info foto

ufficio stampa

Sci Nordicocoppa del mondo skiroll

Team Sprint a Ziano di Fiemme, è un trionfo per lo skiroll italiano con Boccardi-Masiero e Invernizzi-Epis

La penultima gara di Coppa del Mondo vede una doppietta azzurra nella prova della categoria seniores, a livello jr terza piazza con gli assi svedesi Holmberg-Jutterdal imprendibili. Domenica gran finale sul Cermis.

Un altro doppio podio per allungare il bottino della nazionale italiana di skiroll nell’ultima tappa di CdM, quella di casa in Val di Fiemme all’interno del FIS Nordic Summer Festival oggi dedicata, sul tracciato di Ziano di Fiemme, alle Team Sprint.

Spazio ai più giovani, dopo l’uno-due di Becchis e Valerio ieri nella gara individuale maschile (con Alba Mortagna 2^ tra le donne), e trionfo nella sfida seniores di Maria Eugenia Boccardi e Riccatdo Masiero per Italia 1, precedendo proprio i compagni di squadra del secondo team azzurro, Anna Maria Ghiddi e Tommaso Dellagiacoma. Al terzo posto la formazione FIS con la svedese Ekenberg e l’americano Lynch.

In precedenza, la terza piazza per Maria Invernizzi e Stefano Epis, piegati solo dai padroni della Coppa del Mondo sprint, Johanna Holmberg e Ville Jutterdal, con gli svedesi in trionfo davanti ai norvegesi Lia e Hansen, mentre Aurora Invernizzi e Federico Sartori (Italia 2) hanno concluso all’8° posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

A Ruka è subito tris norvegese, con Klaebo che sfiora quota 100 in CdM. Carollo e Barp iniziano bene l'inverno olimpico

A Ruka è subito tris norvegese, con Klaebo che sfiora quota 100 in CdM. Carollo e Barp iniziano bene l'inverno olimpico

Il trittico inaugurale della Coppa del Mondo di sci di fondo 2025/26, come da pronostico, ha visto tre vittorie in altrettante gare per lo squadrone norge in campo maschile. Protagonisti Martin Nyenget, Harald Amundsen e Johannes Klaebo, che raggiunto il successo n° 99 nel massimo circuito, vincendo la sprint di sabato, ora sogna la cifra tonda nella tappa casalinga di Trondheim. L'Italia può essere parzialmente soddisfatta, con le ottime prestazioni di Martino Carollo ed Elia Barp nella mass start TL; non ancora al top Chicco Pellegrino. Tra le donne le svedesi provano a emulare le rivali scandinave, ma si devono accontentare delle vittorie di Frida Karlsson e Jonna Sundling, con la sprint portata a casa da Kristine Skistad. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.