Skiroll, si corona un sogno: ultime due tappe di CdM in Italia e storico debutto per Roma!

Mondiale skiroll: gli azzurri fanno 4 su 4 nelle Team Sprint
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicocoppa del mondo skiroll

Skiroll, si corona un sogno: ultime due tappe di CdM in Italia e storico debutto per Roma!

Ora è ufficiale, il prossimo 16-17 settembre andranno in scena Super Sprint e Mass Start a skating all'ombra del Colosseo, prima delle finali ormai tradizionali a Ziano di Fiemme. Prime gare (con i titoli mondiali jr in palio) a Madona nel cuore di luglio.

Ce ne avevano parlato gli stessi, grandi protagonisti dello skiroll azzurro nel corso degli ultimi campionati del mondo in Val di Fiemme. “Sarebbe meraviglioso portare la nostra disciplina in città”.

Il sogno si avvererà, perché è ufficiale il calendario della Coppa del Mondo 2025 e sarà Roma ad accogliere Becchis e compagni, il prossimo 16-17 settembre, per una due giorni storica e, sul piano del palcoscenico, indimenticabile e unica.

Il massimo circuito scatterà a metà luglio a Madona, in Lettonia, con le gare juniores valide anche per i titoli mondiali di categoria, poi la novità di Trollhaettan, in Svezia, nel cuore di agosto prima del gran finale in Italia; martedì 16 settembre, la città eterna accoglierà le Super Sprint in via della Domus Area, praticamente ai piedi del Colosseo. Mercoledì 17, invece, ecco le Mass Start a skating alle Terme di Caracalla.

Italia assoluta protagonista, ancora una volta, con l’atto finale a Ziano di Fiemme, dal 19 al 21 settembre.

La nazionale, nel frattempo, ha cominciato la preparazione con la squadra B alle prese con alcuni test atletici presso il CeRism di Rovereto; il direttore tecnico Emanuele Sbabo ha convocato Tommaso Tozzi, Camilla Crippa, Anna Maria Ghiddi, impegnati nel lavoro lunedì scorso, mentre il giorno successivo si sono cimentati Federico Sartori, Francesco Chiaradia, Stefano Epis, Giovanni Lorenzetti, Chiara Agostinetto e Davide Piccinini, sempre seguiti dal tecnico Stefano Sala.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Nika Prevc conquista anche Zhangjiakou, Ryoyu Kobayashi primo nella qualificazione di Sapporo, bene Insam e Bresadola

Nika Prevc conquista anche Zhangjiakou, Ryoyu Kobayashi primo nella qualificazione di Sapporo, bene Insam e Bresadola

Si è aperta la trasferta asiatica della Coppa del Mondo di salto con gli sci con le donne impegnate a Zhangjiakou (Chn) e gli uomini sul mitico Okurayama di Sapporo (Jpn). Sul Large Hill cinese Nika Prevc si è imposta in Gara-1 precedendo Nozomi Maruyama e la tedesca Selina Freitag. Nella qualificazione maschile sul trampolino giapponese il migliore è stato invece il padrone di casa Ryoyu Kobayashi, entrambi gli azzurri al via hanno staccato il pass per la gara di sabato.