Dieci combinatisti azzurri a Stams: da Pittin a Costa, la nazionale maschile prepara i Giochi nella località austriaca

Foto di Redazione
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Dieci combinatisti azzurri a Stams: da Pittin a Costa, la nazionale maschile prepara i Giochi nella località austriaca

Quattro giorni in Tirolo, da lunedì 13 a giovedì 16 ottobre, per un nuovo raduno con tutti i riferimenti delle squadre nazionali di combinata nordica. Test a Rovereto per il gruppo "Milano Cortina 2026" dello sci di fondo azzurro.

Sono dieci gli atleti delle squadre azzurre di combinata nordica convocati dal direttore tecnico Ivo Pertile per una sessione di allenamenti, in programma tra lunedì 13 e giovedì 16 ottobre, nella località austriaca di Stams.

Il raduno sarà coordinato dai tecnici Andrea Bezzi, David Jiroutek, Martin Bayer ed Enrico Nizzi, con la presenza del fisioterapista Massimo Ciotola: convocati tutti i big del movimento, quando ormai mancano quattro mesi al grande appuntamento olimpico in Val di Fiemme, ovvero Alessandro Pittin, Iacopo Bortolas, Raffaele Buzzi, Aaron Kostner, Manuel Senoner, Samuel Costa, Domenico Mariotti, Eros Consolati, Bryan Venturini e Stefano Radovan.

Il CeRIsm di Rovereto ospiterà tra il 14 ed il 15 ottobre una serie di test funzionali che coinvolgerà le squadre Milano Cortina 2026 della nazionale italiana di sci di fondo. Il responsabile tecnico Markus Cramer ha previsto la partecipazione di Simone Mocellini, Giacomo Gabrielli, Giovanni Ticcò, Andrea Zorzi, Lorenzo Romano, Davide Ghio, Aksel Artusi, Gabriele Matli, Davide Negroni, Federica Cassol, Virginia Cena, Martina Di Centa, Beatrice Laurent, Marit e Ylvie Folie.

Il gruppo sarà seguito dai tecnici Fulvio Scola, Renato Pasini, Giuseppe Cioffi e dal fisioterapista Davide Perucchini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

A Oberhof la prima volta di Heggen e tanta Italia davanti, con un podio dolceamaro per Pellegrino

A Oberhof la prima volta di Heggen e tanta Italia davanti, con un podio dolceamaro per Pellegrino

Il weekend di gare in Turingia, caratterizzato da tante assenze (tra cui quella di Johannes Klaebo e di altri big norge), ha visto la prima vittoria in CdM del classe 2005 vichingo Lars Heggen. Per l'Italia è stata una tappa positiva, ma non mancano i rimpianti: Chicco Pellegrino perde una ghiotta occasione di tornare al successo in Coppa, mentre un bravissimo Elia Barp sfiora il suo primo podio. In campo femminile domina la Svezia, con i timbri di Jonna Sundling e Moa Ilar. Per le azzurre sugli scudi un'ottima (e sfortunata) Iris De Martin Pinter. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.