Cinque giorni di raduno a Livigno per Pittin, Kostner, Bortolas, Buzzi e Senoner, a Planica il quartetto della "C"

Via al Grand Prix di combinata nordica nella notte di
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Cinque giorni di raduno a Livigno per Pittin, Kostner, Bortolas, Buzzi e Senoner, a Planica il quartetto della "C"

Combinata nordica: nazionale azzurra maschile impegnata con la squadra di riferimento nella località valtellinese dal 21 al 25 ottobre, in Slovenia Venturini, Radovan, Consolati e Mariotti.

Sarà Livigno ad ospitare il prossimo raduno della squadra B di combinata nordica, ovvero il team di riferimento della nazionale azzurra, al lavoro nel “Piccolo Tibet” da martedì 21 a sabato 25 ottobre.

Il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato Alessandro Pittin, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi, Iacopo Bortolas e Manuel Senoner insieme ai tecnici Andrea Bezzi e Sepp Chenetti. Il primo appuntamento della stagione invernale è fissato per la fine del mese di novembre a Ruka, che ospiterà un trittico di prove individuali – nell’ordine compact, gundersen e mass start – con protagonista il trampolino HS142 della località finlandese.

Sono invece attesi in quel di Planica i quattro atleti della squadra C: Domenico Mariotti, Eros Consolati, Stefano Radovan e Bryan Venturini si alleneranno tra il 22 ed il 26 ottobre nella località slovena con i tecnici Enrico Nizzi e Martin Bayer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

A Oberhof la prima volta di Heggen e tanta Italia davanti, con un podio dolceamaro per Pellegrino

A Oberhof la prima volta di Heggen e tanta Italia davanti, con un podio dolceamaro per Pellegrino

Il weekend di gare in Turingia, caratterizzato da tante assenze (tra cui quella di Johannes Klaebo e di altri big norge), ha visto la prima vittoria in CdM del classe 2005 vichingo Lars Heggen. Per l'Italia è stata una tappa positiva, ma non mancano i rimpianti: Chicco Pellegrino perde una ghiotta occasione di tornare al successo in Coppa, mentre un bravissimo Elia Barp sfiora il suo primo podio. In campo femminile domina la Svezia, con i timbri di Jonna Sundling e Moa Ilar. Per le azzurre sugli scudi un'ottima (e sfortunata) Iris De Martin Pinter. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.