Štuhec: "Onorata di essere succeduta a Tina" Vonn: "Un bronzo che vale come un oro"

Štuhec: 'Onorata di essere succeduta a Tina' Vonn: 'Un bronzo che vale come un oro'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSt. Moritz 2017

Štuhec: "Onorata di essere succeduta a Tina" Vonn: "Un bronzo che vale come un oro"

Le dichiarazioni nella conferenza stampa post-gara della prima e della terza classificata della discesa femminile dei Mondiali di St. Moritz.

Ilka Štuhec: “Sono onorata di aver vinto succedendo a Tina! Non era facile in partenza perché avevo più pressione che in Coppa del Mondo ma è andata bene. Mi sta succedendo qualcosa di nuovo in questa stagione, non è stato facile ma ora sono davvero felice. E’ il secondo anno che ho il mio team ma il supporto di mia mamma, specialmente dopo gli infortuni che ho avuto, è fondamentale, così come quello del fisioterapista e di tutti gli altri”.

Lindsey Vonn: “Fantastico prendere una medaglia dopo tutti gli infortuni ed essere rientrata a stagione in corso, questo bronzo vale come un oro. La pista era molto veloce e sapevo che niente era impossibile. Sofia Goggia? E’ giovane ed è un grande talento, ha fatto molto bene in questa stagione e avrà tante altre chance”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Venerdì (ore 12.30) via al Lauberhorn-Rennen con il quinto super-g della stagione di Coppa del Mondo: primi due pettorali per il gardesano e il piemontese, numero basso anche per Gugu (e potrebbe non essere un male, anche se il manto è parso decisamente compatto in prova), mentre Odermatt difenderà la sua leadership di specialità scattando con il 12, seguito da Paris (14) e da Haaser. Dal 30 in poi Innerhofer, Abbruzzese, Alliod e Schieder.