"La Tigre è d'oro", ecco lo speciale per celebrare Brignone! Alle 18.30 saremo in diretta con Paolo De Chiesa

Sci Alpinolive neveitalia

"La Tigre è d'oro", ecco lo speciale per celebrare Brignone! Alle 18.30 saremo in diretta con Paolo De Chiesa

Puntata eccezionale di "Ghiaccio Verde" questa sera, per parlare della straordinaria impresa mondiale di Federica Brignone nel gigante di Saalbach: NEVEITALIA ha deciso di fare questo regalo agli appassionati, con un nuovo salotto che vedrà Alessandro Genuzio e Paolo De Chiesa raccontarvi tutto di una giornata indimenticabile per lo sci azzurro. Saremo in diretta anche su Facebook, YouTube e Instagram, con la nostra redazione virtuale a Bormio.

Non abbiamo avuto alcun dubbio, pur avendo programmato inizialmente una diretta iridata solo per venerdì sera dopo la gara maschile.

Sì, perchè il trionfo mondiale di Federica Brignone meritava di regalare agli appassionati una puntata speciale di "Ghiaccio Verde", interamente dedicata al gigante d'oro della tigre che scrive la storia sulle nevi di Saalbach.

Eccoci quindi con Paolo De Chiesa a rivivere quanto accaduto oggi in Austria, dalle due manches leggendarie di Federica, al tentativo di rimonta da titolo per Alice Robinson, gran seconda, alla lotta per il podio e, in casa azzurra, anche le pagine amare legate a Goggia e Bassino.

Vi aspettiamo su NEVEITALIA, dalle ore 18.30, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta al nostro Paolo De Chiesa: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sui canali YouTube e Twitch, ma anche su X, instagram e linkedin.

IN DIRETTA DA BORMIO

Anche questa puntata di "Ghiaccio Verde" va in onda con la nostra redazione virtuale a... Bormio.

In una delle sedi dei prossimi Giochi Olimpici per sci alpino e sci alpinismo, trasmetteremo in diretta raccontandovi anche questa settimana alcune tra le esperienze invernali più belle da vivere. Nello specifico, focus sugli Stelvio Natural Skimo Trails che trovate... QUI!

#GHIACCIOVERDE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
310
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Saalbach (AUT)

1° Pos.HAASER Raphael

AUT

2° Pos.TUMLER Thomas

SUI

3° Pos.MEILLARD Loic

SUI

Slalom Gigante Femminile Saalbach (AUT)

2° Pos.ROBINSON Alice

NZL

3° Pos.MOLTZAN Paula

USA

Maschile Saalbach (AUT)

Ultimi in scialpino

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.