#Unox50: la vittoria è di Alberto Tomba

#Unox50: Alberto Tomba votato l'atleta più rappresentativo
Sci AlpinoSci Alpino - #Unox50

#Unox50: la vittoria è di Alberto Tomba

Il torneo #Unoper50 che ha permesso ai nostri lettori di scegliere, a loro insindacabile giudizio, l'atleta più rappresentativo di cinquanta anni di storia della Coppa del Mondo si è concluso con la vittoria di Alberto Tomba.

Il cinquantenne di Castel de' Britti ha superato nella finale del torneo Lindsey Vonn. Tomba ha chiuso la finale con 377 punti grazie ai 191 like e alle 62 condivisioni superando nettamente la campionessa statunitense che, con 84 like e 15 condivisioni, si è fermata a 129 punti.

Spinto dalla passione del pubblico italiano, Alberto Tomba ha via via superato avversari che dal punto di vista statistico lo surclassavano come Marcel Hirscher e Ingemar Stenmark permettendo di comprendere come il suo passaggio nel Circo Bianco abbia lasciato un segno indelebile in tutti i tifosi italiani.

 

Video : Intervista Alberto Tomba - Zagreb 2017 50 year Fis Ski World Cup

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Intervista Alberto Tomba - Zagreb 2017 50 year Fis Ski World Cup

NEVEITALIA, Mercoledì 4 Gennaio 2017

Più letti in scialpino

Stasera si comincia sulla Birds of Prey accorciata, la FIS reinserisce nel programma la prima delle due discese

Stasera si comincia sulla Birds of Prey accorciata, la FIS reinserisce nel programma la prima delle due discese

La Coppa del Mondo maschile fa tappa a Beaver Creek: alle ore 19.00 italiane il primo training su un tracciato ridotto di una quindicina di secondi arrivando sotto al Golden Eagle per lo scarso innevamento, ma ora nel programma c'è di nuovo anche la prima discesa prevista giovedì. Schieder, pettorale 1 quest'oggi, inaugura la lista degli stessi dieci azzurri convocati a Copper Mountain. Kilde parte in prova con il 3, rientra Hintermann dopo la malattia e una stagione ai box, all'interno dello squadrone svizzero guidato da Odermatt.