Prima sfida da medaglia a Saalbach: alle 15.15 parte il team parallel, gli azzurri ci provano

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinosaalbach 2025

Prima sfida da medaglia a Saalbach: alle 15.15 parte il team parallel, gli azzurri ci provano

Campionati del mondo: Vinatzer, Della Vite, Collomb e Della Mea in gara per l'Italia, che comincerà dagli ottavi con l'Ucraina prima di un probabile quarto con i cugini francesi. Svizzera, Norvegia e Austria le squadre di riferimento, ma può succedere di tutto...

Il cielo splende su Saalbach ma, quando verranno assegnate le prime medaglie di questi Mondiali, poco dopo le ore 17.30, ci saranno già i riflettori accesi sulla pista che ospita il team parallel, la prima delle undici gare iridate di questa rassegna.

Alle 15.15 il via, con 14 nazioni presenti e l’Italia che ci prova per il podio, sei anni dopo il bronzo di Are: la competitività del quartetto formato da Alex Vinatzer, Pippo Della Vite, la debuttante Giorgia Collomb e Lara Della Mea può essere buona, inoltre il tabellone sulla carta non è proibitivo, a partire dall’ottavo di finale con l’Ucraina (difficile attendersi sorprese), prima del probabile quarto contro la Francia di Lamure e Anguenot, che in apertura se la vedrà con la Gran Bretagna.

Da questa parte di tabellone, quella bassa, l’Austria comincerà direttamente dai quarti (essendo una delle prime due teste di serie) dove quasi certamente se la vedrà con la temibile Svezia, mentre in quella alta sarà probabilissima rivincita tra Norvegia (squadra fortissima con Stjernesund, Holtmann, Haugan e McGrath tra gli altri, ma potrebbe correre Windingstad) e Stati Uniti, ovvero i campioni del mondo in carica, con la Svizzera di Holdener, Darbellay, Aerni e Tumler che attende ai quarti una tra Germania e Slovenia.

Team parallel dei Mondiali di Saalbach che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 15.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL TABELLONE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
72
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Secondo e primo nello slalom odierno, il brasiliano e il norge guadagnano sugli altri uomini in corsa per il podio di una overall totalmente nelle mani di Odi. Vinatzer e Franzoni appaiati al 12° posto, con Alex rimasto a 2 punti dalla top 15 in vista di Kitzbuehel (con la 7 inalterata per la gara sulla Ganslern), dove il programma di gare sarà lo stesso visto in Svizzera. La graduatoria di coppa dei rapid gates? I primi cinque in 42 pt...