Le partenze degli azzurri per l'Argentina

La città di Ushuaia al tramonto
Info foto

Paolo Ciotti

Sci Alpino

Le partenze degli azzurri per l'Argentina

Si avvicina la consueta trasferta degli azzurri della Coppa del Mondo di sci per l’Argentina, direzione Ushuaia, per completare la preparazione atletica e sciistica in vista della nuova stagione che prenderà il via il prossimo 26 ottobre a Soelden.

 

La squadra maschile di slalom e gigante sarà la prima a raggiungere la Terra del Fuoco. Roberto Nani, Giovanni Borsotti, Florian Eisath, Giuliano Razzoli, Luca De Aliprandini, Cristian Deville, Stefano Gross, Manfred Moelgg, Davide Simoncelli e Massimiliano Blardone arriveranno infatti a Ushuaia il 10 agosto e torneranno in Europa il 4 settembre. Non si unirà al gruppo Patrick Thaler.


Il 27 agosto sarà invece la volta delle discipline tecniche femminile con Lisa Magdalena Agerer, Chiara Costazza, Denise Karbon, Elena Curtoni, Nadia Fanchini, Federica Brignone, Sofia Goggia, Sabrina Fanchini e Michela Azzola. Il loro rientro in Italia è previsto per il 21 settembre. Non parteciperanno alla trasferta Manuela Moelgg e Irene Curtoni che seguiranno un programma di fisioterapia e allenamento per il ginocchio e la schiena.

Le velociste Camilla Borsotti, Daniela Merighetti, Elena Fanchini, Johanna Schnarf, Verena Stuffer, Francesca Marsaglia, a cui si aggiunge la gigantista Giulia Gianesini, partianno dal 5 settembre fino al 2 ottobre. Ancora incerta invece la data di partenza della squadra di velocità maschile che dovrebbe raggiungere allenarsi a Las Lenas dal 25 agosto per poi trasferirsi a Ushuaia il 9 settembre.

 

2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Tarvisio pronta (anche se c'è un po' di nebbia e tanta umidità) per la prima delle due gare in programma nel week-end che vedrà Nicol Delago (pettorale 3) cercare l'attacco al podio che sogna anche Pirovano (al cancelletto per ottava) e che vuole ritrovare Goggia (n° 10), che anticiperà Lindsey Vonn con il suo pettorale rosso per cercare la terza vittoria qui, 15 anni dopo l'ultima volta. Curtoni con il 23, Nadia Delago (veloce in prova) con il 29, sfida aperta con Nina Ortlieb (n° 5) prima di Weidle-Winkelmann e Puchner, occhio a Huetter e Johnson che partiranno dopo Aicher.