La "Gran Becca" è pronta, tutto innevato anche a Cime Bianche: oggi i primi allenamenti "ufficiali"

Foto di Redazione
Info foto

Fabrizio Malisan

Sci Alpinocoppa del mondo 2023/24

La "Gran Becca" è pronta, tutto innevato anche a Cime Bianche: oggi i primi allenamenti "ufficiali"

Il nostro Fabrizio Malisan in pista a Zermatt-Cervinia, verso uno "Speed Opening" che si avvicina a poco più di due settimane dalle prime prove degli uomini jet. Le polemiche? Dimenticate...

Il “Matterhorn Cervino Speed Opening” è sempre più vicino, visto che il prossimo 8 novembre ci sarà la prima delle tre prove cronometrate in vista delle discese maschili dell'11-12 novembre, seguite poi la settimana successiva da quelle femminili.

Le prime gare transfrontaliere nella storia della Coppa del Mondo non sono in pericolo per Zermatt-Cervinia, né sul piano della preparazione della pista, né sul piano giuridico dopo quanto accaduto nei giorni scorsi con i reclami proposti per i lavori effettuati sul ghiacciaio. Quest'oggi i primi allenamenti ufficiali sulla “Gran Becca” (già testata in parte da agosto), con una mattinata che ha proposto condizioni perfette a livello meteo e, come ci ha testimoniato Fabrizio Malisan in pista, anche per la compattezza e la qualità del manto nevoso.

Tracciato innevato completamente anche a quota 2800 mt dell'arrivo a Cime Bianche (come vedete dalla foto del nostro inviato), dopo l'ultimo salto, con precipitazioni arrivate anche nella scorsa notte ad aiutare il lavoro già svolto sfruttando i depositi di neve, decisamente più importanti rispetto allo scorso anno e che avevano già dato ampie garanzie per lo svolgimento dello “Speed Opening”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Zermatt-Cervinia Val Gardena / Groeden (ITA)

Discesa Maschile Zermatt-Cervinia (SUI)

matterhorn cervino speed opening

Addio Speed Opening maschile: cancellata anche la seconda discesa, si torna a casa

Domenica 12 Novembre 2023

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

matterhorn cervino speed opening

Niente da fare, vince ancora il ghiacciaio: cancellata l'ultima discesa dello Speed Opening

Domenica 19 Novembre 2023

Ultimi in scialpino

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.