L'Austria presenta i 17 atleti per Soelden: Feller c'è così come Kriechmayr, Scheib il faro del team femminile

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

L'Austria presenta i 17 atleti per Soelden: Feller c'è così come Kriechmayr, Scheib il faro del team femminile

Ecco la nazionale di casa per l'opening di Coppa del Mondo (25-26 ottobre): senza Ricarda Haaser, la truppa in rosa crede anche in Liensberger e Brunner, mentre Schwarz punta a risalire la china anche tra le porte larghe e attenzione a Lukas Feurstein, oltre naturalmente all'iridato Raphael Haaser.

L’Austria si presenta con 17 atleti al via della Coppa del Mondo 2025/26, ufficializzando gli organici per i due giganti sul Rettenbach di Soelden.

Sabato 25 ottobre, nove ragazze in pista e con la confermata assenza di Ricarda Haaser, ancora in fase di recupero dal grave infortunio al ginocchio rimediato nel super-g mondiale: per l’attesissimo opening di casa, coach Roland Assinger ha scelto quindi Julia Scheib, la vera grande speranza del Wunderteam per un risultato di peso, Katharina Liensberger, Nina Astner, Stephanie Brunner, Viktoria Buergler, Franziska Gritsch, Lisa Hoerhager, Victoria Olivier e un’altra giovane come Maja Waroschitz.

Otto gli uomini in pista domenica, con l’allenatore responsabile Marko Pfeifer che ha recuperato Manuel Feller, per il quale c’era qualche dubbio legato ai problemi alla schiena del tirolese, con un ambizioso Stefan Brennsteiner così come Marco Schwarz, che punta a tornare in quota nella disciplina, e Lukas Feurstein pronto a stupire dopo aver chiuso col botto la scorsa stagione vincendo il super-g delle finali a Sun Valley.

E ancora il campione del mondo Raphael Haaser, che deve risalire la china in termini di startlist, Patrick Feurstein, Joshua Sturm (che perse l’opening un anno fa causa infortunio) e Vincent Kriechmayr, di nuovo proposto a Soelden per un primo approccio alla stagione olimpica che, per l’asso della velocità austriaca, entrerà nel vivo con l’opening di velocità a inizio dicembre sulla Birds of Prey di Beaver Creek.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

1° Pos.SCHEIB Julia

AUT

2° Pos.MOLTZAN Paula

USA

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.SCHWARZ Marco

AUT

3° Pos.MCGRATH Atle Lie

NOR

Ultimi in scialpino

Goggia deve accontentarsi del pettorale rosso: L'errore sul salto a metà pista mi è costato il podio, ora la Erta...

Goggia deve accontentarsi del pettorale rosso: L'errore sul salto a metà pista mi è costato il podio, ora la Erta...

Voci azzurre dopo un super-g, che ha chiuso la quattro giorni di Tarvisio, parzialmente amaro per l'Italdonne, pronta a ritrovare Brignone martedì a Plan de Corones. Sofia, ora leader di specialità (dopo tre prove) con 10 pt su Vonn e 20 nei confronti di Robinson (che rassicura sulle sue condizioni, ma la botta è stata importante), analizza un week-end complicato. Pirovano, all'ennesima top ten: Non sto benissimo, tutto sommato una buona gara. Melesi appena dietro la compagna: Il gigante rimane nel mio cuore, ma per ora non tornerò a farlo.