Il nuovo programma mondiale: niente gare domani e doppio super-g giovedì. E le combinate...

Foto di Redazione
Info foto

getty images

campionati del mondo cortina 2021

Il nuovo programma mondiale: niente gare domani e doppio super-g giovedì. E le combinate...

FIS e organizzatori hanno ridefinito tutto dopo la seconda cancellazione: le discese rimangono fissate sabato e domenica.

Un bel... caos. Cortina 2021 deve fare i conti con la difficilissima situazione meteo che, con la seconda cancellazione consecutiva arrivata per le ragazze, con il super-g fermato dalla nebbia dopo pioggia e neve che avevano fatto sì che saltasse lunedì la combinata alpina che avrebbe dovuto aprire questi campionati del mondo.

Visto che mercoledì dovrebbe essere addirittura la giornata peggiore, con decine di cm di neve in arrivo, ecco che FIS e comitato organizzatore hanno allestito un nuovo programma che non va ad intaccare comunque le prove tecniche, che cominceranno martedì 16 con i paralleli individuali.

In sostanza, domani non si scenderà in pista, con il super-g femminile odierno spostato a giovedì, prima gara di questo Mondiale alle ore 10.45. Seguito, alle ore 13.00, dal super-g maschile sulla “Vertigine”.

La combinata alpina maschile, inizialmente programmata per mercoledì 10, passa quindi a lunedì 15 febbraio, assieme a quella femminile (ci saranno quindi quattro manches in un solo giorno, con gli orari tutti da definire). E le discese? Non vengono toccate, con la gara femminile sabato e quella maschile domenica, ma cambia il programma delle prove.

Cancellati di fatto due training per le ragazze, in pista solo venerdì per l'unica prova prima della gara, mentre gli uomini potranno testare la “Vertigine” sia venerdì che sabato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
143
Consensi sui social

Combinata Maschile replaces: 10.02.2021 Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.SCHWARZ Marco

AUT

3° Pos.MEILLARD Loic

SUI

campionati del mondo cortina 2021

Combinata maschile, ecco il primo titolo mondiale di Marco Schwarz: beffato Pinturault

Lunedì 15 Febbraio 2021

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo Tarvisio: Goggia in vetta al super-g e 5^ nella generale, Shiffrin-Rast hanno sempre margine

Le classifiche di CdM dopo Tarvisio: Goggia in vetta al super-g e 5^ nella generale, Shiffrin-Rast hanno sempre margine

Con il terzo super-g sugli otto in calendario, Emma Aicher, vincente oggi sulla Di Prampero, è balzata al terzo posto della graduatoria più importante (e rientro nel primo gruppo in vista di Crans-Montana), ma sempre parecchio lontana dalla statunitense leader e che ora avrà tre gare tecniche in serie. Curtoni 6^ di specialità a meno di 100 lunghezze da Goggia, Pirovano a ridosso della top 10 nella WCSL.