Goggia torna sugli sci con Bassino allo Stelvio: per Sofia test a Olgiate Olona con Franzoni

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Goggia torna sugli sci con Bassino allo Stelvio: per Sofia test a Olgiate Olona con Franzoni

Lunedì 28 luglio il lavoro allo Sport Service Mapei, poi la fuoriclasse bergamasca di nuovo sulla neve assieme alla cuneese, già da qualche giorno in pista. Sul ghiacciaio anche le ragazze del gruppo giovani.

Giovanni Franzoni e Sofia Goggia saranno impegnati al centro Sport Service Mapei di Olgiate Olona nella mattinata di lunedì 28 luglio, per i consueti test atletici con il preparatore Luca Scarian.

La campionessa olimpica 2018 si sposterà successivamente al Passo dello Stelvio, dove lavorerà insieme a Marta Bassino (già da qualche giorno su quelle nevi) fino a giovedì 31 luglio, in compagnia dei tecnici personali della bergamasca e della cuneese, rispettivamente Luca Agazzi e Thierry Marguerettaz.

Sul ghiacciaio tra Alto Adige e Valtellina saranno presenti da martedì 29 luglio a sabato 2 agosto anche le ragazze del gruppo giovani con Sofia Amigoni, Rita Granruaz, Beatrice Mazzoleni, Arianna Putzer e Cristina Trabucchi, accompagnate dai tecnici Paolo Boldrini, Pietro Fontana e Alessandro Andreoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
181
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Tarvisio pronta (anche se c'è un po' di nebbia e tanta umidità) per la prima delle due gare in programma nel week-end che vedrà Nicol Delago (pettorale 3) cercare l'attacco al podio che sogna anche Pirovano (al cancelletto per ottava) e che vuole ritrovare Goggia (n° 10), che anticiperà Lindsey Vonn con il suo pettorale rosso per cercare la terza vittoria qui, 15 anni dopo l'ultima volta. Curtoni con il 23, Nadia Delago (veloce in prova) con il 29, sfida aperta con Nina Ortlieb (n° 5) prima di Weidle-Winkelmann e Puchner, occhio a Huetter e Johnson che partiranno dopo Aicher.