Anche la Serie A ricorda Matteo Franzoso: l'omaggio al discesista azzurro a Bologna, Verona e Udine

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinociao matteo

Anche la Serie A ricorda Matteo Franzoso: l'omaggio al discesista azzurro a Bologna, Verona e Udine

Già in occasione dei tre anticipi della quarta giornata di campionato, è stato osservato un minuto di silenzio per il ragazzo genovese, i cui funerali sono previsti, lo ricordiamo, martedì 23 settembre a Sestriere.

Un omaggio da apprezzare, un momento di riflessione in quel minuto di silenzio che lo sport italiano, per l’intero week-end, si concederà per ricordare Matteo Franzoso.

L’invito del presidente del CONI, Luciano Buonfiglio, è stato subito accolto in occasione dei tre anticipi che hanno inaugurato la quarta giornata del massimo campionato di calcio, con la Serie A protagonista tra Bologna-Genoa, Verona-Juventus e, in serata, Udinese-Milan.

“L’invito per le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva è quello di far osservare un momento di raccoglimento in occasione di tutte le manifestazioni sportive che si svolgeranno in Italia nella settimana, in memoria del giovane sciatore azzurro Matteo Franzoso”, recitava la nota dell’organo di comando dello sport nazionale.

Martedì 23 settembre, alle ore 16.00 alla Chiesa Sant’Edoardo di Sestriere, ci saranno i funerali di Stato del velocista ligure che, proprio una settimana, cadeva in allenamento a La Parva prima di lasciarci due giorni più tardi, lunedì 15 settembre, in una clinica di Santiago del Cile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
176
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hector prima di Colturi, Scheib col n° 6: la startlist del gigante di Copper. E dopo le 15, subito Goggia e Shiffrin

Hector prima di Colturi, Scheib col n° 6: la startlist del gigante di Copper. E dopo le 15, subito Goggia e Shiffrin

Oggi va in scena la seconda gara della Coppa del Mondo femminile tra le porte larghe: 1^ manche alle ore 18.00 con la campionessa olimpica ad aprire prima di Lara, che sogna il primo trionfo dopo i due secondi posti in slalom. Alla lunga lista di infortunate, nella prima gara senza Gut-Behrami, si aggiunge AJ Hurt: cinque le azzurre al cancelletto, partiranno nelle trenta anche Zenere, Della Mea, Collomb e Ghisalberti.