Anche la Serie A ricorda Matteo Franzoso: l'omaggio al discesista azzurro a Bologna, Verona e Udine

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinociao matteo

Anche la Serie A ricorda Matteo Franzoso: l'omaggio al discesista azzurro a Bologna, Verona e Udine

Già in occasione dei tre anticipi della quarta giornata di campionato, è stato osservato un minuto di silenzio per il ragazzo genovese, i cui funerali sono previsti, lo ricordiamo, martedì 23 settembre a Sestriere.

Un omaggio da apprezzare, un momento di riflessione in quel minuto di silenzio che lo sport italiano, per l’intero week-end, si concederà per ricordare Matteo Franzoso.

L’invito del presidente del CONI, Luciano Buonfiglio, è stato subito accolto in occasione dei tre anticipi che hanno inaugurato la quarta giornata del massimo campionato di calcio, con la Serie A protagonista tra Bologna-Genoa, Verona-Juventus e, in serata, Udinese-Milan.

“L’invito per le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva è quello di far osservare un momento di raccoglimento in occasione di tutte le manifestazioni sportive che si svolgeranno in Italia nella settimana, in memoria del giovane sciatore azzurro Matteo Franzoso”, recitava la nota dell’organo di comando dello sport nazionale.

Martedì 23 settembre, alle ore 16.00 alla Chiesa Sant’Edoardo di Sestriere, ci saranno i funerali di Stato del velocista ligure che, proprio una settimana, cadeva in allenamento a La Parva prima di lasciarci due giorni più tardi, lunedì 15 settembre, in una clinica di Santiago del Cile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
176
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Giovanni, sei il nostro diamante! Arriva nel tempio di Wengen la prima vittoria di un Franzoni meraviglioso

Giovanni, sei il nostro diamante! Arriva nel tempio di Wengen la prima vittoria di un Franzoni meraviglioso

Il quinto super-g di Coppa del Mondo vede il gardesano, partito col numero 1, incantare tra Kernen-S e Ziel-S per battere tutti quanti, dopo il podio sulla Saslong. Secondo Babinsky (prima volta per l'austriaco), terzo von Allmen, che sbaglia in avvio e poi scarica tutta la sua potenza per anticipare Odermatt, quarto e che incoronerà il talento azzurro al parterre. Paris e Bosca fuori con brividi, buona prova di Casse nel giorno del primo hurrà della nazionale maschile nella stagione olimpica. E che bravo Alliod!