Vinatzer e compagni di nuovo nelle Valli Giudicarie: secondo raduno per i cinque slalomgigantisti azzurri

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Vinatzer e compagni di nuovo nelle Valli Giudicarie: secondo raduno per i cinque slalomgigantisti azzurri

Il team di CdM guidato da coach Mauro Pini si allenerà ancora in Trentino, per una settimana intera, da domenica 20 luglio: convocati Vinatzer, Kastlunger, Sala, Della Vite e Franzoni. "Gruppo 2" con Barbera, Saccardi, Pizzato, Talacci e Seppi a Formia.

Già a fine giugno, nel cuore delle Valli Giudicarie c’era stato un primo raduno atletico della nazionale azzurra maschile per le discipline tecniche, la nuova squadra guidata da coach Mauro Pini che, assieme al dt Max Carca, ha organizzato un nuovo blocco di lavoro nel cuore del Trentino.

Comincerà infatti domenica 20 luglio la settimana di training per il quintetto formato da Alex Vinatzer, Filippo Della Vite, Tobias Kastlunger, Giovanni Franzoni e Tommaso Sala; ad accompagnarli lo staff tecnico guidato dagli stessi Carca e Pini con Luca Rosi, Luca Riorda e Davide Marchetti.

Direzione Formia, invece, per il gruppo 2 degli slalomgigantisti della nazionale con Tommaso Saccardi, Stefano Pizzato, Simon Talacci, Davide Seppi e Corrado Barbera al lavoro nel centro di preparazione olimpica. L’allenamento prenderà il via dal 21 luglio per terminare il 27. Guideranno lo stage i tecnici Andrea Truddaiu e Marco Gullino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Tarvisio pronta (anche se c'è un po' di nebbia e tanta umidità) per la prima delle due gare in programma nel week-end che vedrà Nicol Delago (pettorale 3) cercare l'attacco al podio che sogna anche Pirovano (al cancelletto per ottava) e che vuole ritrovare Goggia (n° 10), che anticiperà Lindsey Vonn con il suo pettorale rosso per cercare la terza vittoria qui, 15 anni dopo l'ultima volta. Curtoni con il 23, Nadia Delago (veloce in prova) con il 29, sfida aperta con Nina Ortlieb (n° 5) prima di Weidle-Winkelmann e Puchner, occhio a Huetter e Johnson che partiranno dopo Aicher.