Tommaso Sala è tornato! Prime curve allo Stelvio dopo il crac al crociato: "Lavoriamo passo dopo passo"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocasa italia

Tommaso Sala è tornato! Prime curve allo Stelvio dopo il crac al crociato: "Lavoriamo passo dopo passo"

Lo slalomista azzurro di nuovo in pista, a poco più di 6 mesi e mezzo dal danno al legamento crociato riportato in allenamento e che gli ha precluso quasi interamente la scorsa stagione. Verso l'annata olimpica, Tommy punta ad avere una preparazione completa alla pari dei compagni.

Le prime curve in campo libero, una vera e propria liberazione dopo oltre 6 mesi di sofferenza, anche se la fiducia di tornare presto sugli sci non è mai mancata.

Rispettando in pieno i tempi di recupero, Tommaso Sala è tornato nel suo habitat naturale, ed eccolo per la prima volta dopo l’infortunio in pista sulle nevi del ghiacciaio dello Stelvio: “Dopo 6 lunghi mesi sono qui – le parole di Tommy sui social - Il primo camp sugli sci è stato positivo, ora si continua a lavorare passo dopo passo”.

Lo scorso 21 novembre, lo slalomista lombardo si era lesionato il crociato anteriore del ginocchio sinistro, tra l’altro senza cadere, nel corso di un allenamento in Val Senales a tre giorni dalla gara di Gurgl; è mancato tanto Sala ad una nazionale, quella poi lasciata a metà gennaio da coach Del Dio, che ha vissuto anche un 2024/25 ricco di difficoltà, a parte lo squillo di Vinatzer nella gara di Kitzbuehel.

Verso l’annata olimpica, ritrovare da subito il miglior Sala sarà davvero importante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
236
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Più letti in scialpino

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Tarvisio pronta (anche se c'è un po' di nebbia e tanta umidità) per la prima delle due gare in programma nel week-end che vedrà Nicol Delago (pettorale 3) cercare l'attacco al podio che sogna anche Pirovano (al cancelletto per ottava) e che vuole ritrovare Goggia (n° 10), che anticiperà Lindsey Vonn con il suo pettorale rosso per cercare la terza vittoria qui, 15 anni dopo l'ultima volta. Curtoni con il 23, Nadia Delago (veloce in prova) con il 29, sfida aperta con Nina Ortlieb (n° 5) prima di Weidle-Winkelmann e Puchner, occhio a Huetter e Johnson che partiranno dopo Aicher.