Tentativo numero 2 ad Aspen: alle 19.00 scatta la discesa maschile, otto gli azzurri in gara

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Tentativo numero 2 ad Aspen: alle 19.00 scatta la discesa maschile, otto gli azzurri in gara

Penultima sfida stagionale di specialità, per Kilde la coppa è vicinissima: il norvegese partirà col n° 7, dopo Paris (6) e prima di Casse (8). Da Kriechmayr a Odermatt, da Cochran-Siegle a Clarey e tanti altri, pronostico apertissimo.

Tentativo numero 2, ventiquattr'ore dopo la cancellazione di una discesa, la prima del trittico di velocità sulle nevi di Aspen, che ha fatto tanto discutere.

Oggi si dovrebbe portare a casa la nona e penultima sfida stagionale di specialità, al via dalle ore 19.00 con otto italiani in pista, il primo dei quali sarà Florian Schieder col pettorale numero 2. Dominik Paris col 6 anticiperà il pettorale rosso Aleksander Aamodt Kilde, vicinissimo alla sua seconda Coppa del Mondo consecutiva di discesa, e Mattia Casse che scatterà con l'8.

Tanta incertezza nel pronostico, con Clarey (n° 9) che può fare paura nel lungo piano iniziale, Odermatt che partirà con l'11, Kriechmayr (unico che può ancora insidiare Kilde) poco più tardi col 14, ma anche Sejersted, beffato venerdì dalla cancellazione dopo 24 atleti, col 17 subito dopo Marsaglia e prima di Cochran-Siegle (pettorale 20).

Discesa maschile di Aspen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 19.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il numero 28 ecco il quinto azzurro al cancelletto, Christof Innerhofer, seguito da Bosca (41), Molteni (42) e Zazzi (51).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Nuovo incidente per una big: almeno un mese di stop per Corinne Suter, caduta in allenamento a Sankt Moritz

Nuovo incidente per una big: almeno un mese di stop per Corinne Suter, caduta in allenamento a Sankt Moritz

La federsci elvetica ha reso noto che la campionessa olimpica di discesa, in preparazione all'opening di velocità della prossima settimana, si è infortunata tra coscia e ginocchio sinistro (con una contusione ossea), oltre ad una frattura al piede destro. L'avvicinamento ai Giochi si complica tremendamente.