Svindal: "C'è differenza tra essere veloce e vincere. L'Italia mi piace"

Svindal: 'C'è differenza tra essere veloce e vincere. L'Italia mi piace'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Svindal: "C'è differenza tra essere veloce e vincere. L'Italia mi piace"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni dei primi tre classificati della discesa maschile di Coppa del Mondo della Val Gardena.

Aksel Lund Svindal: "E' stato un incredibile inizio di stagione Si spera sempre di essere veloce rispetto a tutti gli altri, ma c'è differenza tra essere veloce e vincere quando conta davvero. Mi piace l'Italia, è un paese che mi ha sempre portato molto bene. Il pubblico è molto amichevole, alla norvegese!”.

Guillermo Fayed: "E' molto difficile battere Svindal in questa stagione, cerchiamo di fare come lui, ma lui ha il talento e la velocità in questo momento. Ma sono molto contento del mio secondo posto di oggi".

Kjetil Jansrud: "La gara è stata buona. Penso che tutti siano stati sorpresi dai dossi e dalla velocità. Ho sciato a volte bene e a volte meno bene in questa stagione, ma passo dopo passo posso arrivare dove voglio essere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Discesa Maschile Val Gardena / Groeden (ITA)

2° Pos.FAYED Guillermo

FRA

3° Pos.JANSRUD Kjetil

NOR

Sci alpino maschile

Un mese di stop per Matthias Mayer

Sabato 19 Dicembre 2015
Sci alpino maschile

SuperG e discesa maschile della Val Gardena, tutti i podi

Giovedì 17 Dicembre 2015

Ultimi in scialpino

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Ecco tutte le graduatorie dopo il gigante di San Vigilio di Marebbe, il settimo sui dieci in calendario e con Julia Scheib già vicinissima al trofeo di specialità. Mikaela, in vetta con +140 punti su Rast, resta fuori per un soffio (si salva ancora Ljutic) dalla top 7 per la gara di sabato a Spindleruv Mlyn, mentre Brignone, saltando anche l'appuntamento in Repubblica Ceca, è tranquilla di poter partire con un numero dall'8 al 15 nella sfida a cinque cerchi di Cortina (tutt'altro che scontato prima del rientro). Della Mea, undicesima nella classifica di coppa, con le assenze sarà nel secondo sotto gruppo per la prossima sfida.